Taider%3A+%26%238220%3BStare+all%26%238217%3BInter+%C3%A8+un+sogno.+Su+Zanetti+e+la+Nazionale%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/11/06/taider-stare-allinter-e-un-sogno-su-zanetti-e-nazionale/amp/

Taider: “Stare all’Inter è un sogno. Su Zanetti e la Nazionale…”

Taider in azione (Getty Images)

INTER TAIDER / MILANO – ‘Inter Channel’ ha intervistato il centrocampista nerazzurro, un po’ mezzala un po’ mediano, Saphir Taider, fin qui pedina importante nello scacchiere tattico di Walter Mazzarri: “E’ da quando sono piccolo che volevo raggiungere un top club – le parole del francoalgerino riportate sul sito ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele -. Stare all’Inter è un sogno, perché è una grandissima squadra”.

Il suo cartellino è a metà col Bologna ed è costato in estate 5,5 milioni di euro più il prestito di Laxalt: “Il momento più emozionante è stato il mio esordio da titolare, contro la Juventus in casa – spiega Taider -. Giocare in un ‘Meazza’ tutto pieno per una partita di questa importanza, è qualcosa di impressionante, davvero indescrivibile il tifo e l’energia dei tifosi nerazzurri”. Spunta il nome di Zanetti, nell’intervista a Taider, perché “non è una cosa comune arrivare a 40 anni con la sua freschezza. Quando ero al Bologna mi dicevano che era impressionante a livello fisico, ora che l’ho visto posso assicurarlo”.

Nato in Francia, ma la Nazionale per cui gioca è l’Algeria: “Anche se sono nato e cresciuto in Francia, mi sono sempre sentito algerino. La mia famiglia è felice della mia scelta. Torno spesso in Algeria e ne approfitto quando posso andarci con la Nazionale. In Algeria è tutto più difficile, hanno meno disponibilità per i giovani, i talenti ci sono ma se non li fai crescere…”, conclude Taider.

 

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, vertice Chivu-dirigenza: discorso alla squadra e data decisiva

Il presidente Marotta, il vice Zanetti e gli uomini mercato Ausilio e Baccin ad Appiano…

12 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Icardi quarta punta a costo zero: pronto a tagliarsi l’ingaggio

Il centravanti argentino è in scadenza di contratto con il Galatasaray e non resterà in…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Cacciate Chivu”: l’ex Inter difende il tecnico e va al contrattacco

L'allenatore nerazzurro criticato per la sconfitta contro il Milan, ennesimo scontro diretto perso in questa…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due per uno Luis Henrique: il peggior affare della storia

L'esterno destro brasiliano peggiore in campo contro il Milan. Per la volata scudetto si spera…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Ausilio paga per tutti: “Recapitate le dimissioni”

Il direttore sportivo nerazzurro sul banco degli imputati per gli errori di mercato dopo il…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuovo infortunio per Calhanoglu: l’esito UFFICIALE degli esami e i tempi di recupero

Inter: brutte notizie dopo il derby perso col Milan Piove davvero sul bagnato in casa…

21 ore ago