Calciomercato+Inter%3A+Cuadrado+inarrivabile+per+due+motivi
interliveit
/2013/11/08/calciomercato-inter-cuadrado-inarrivabile-per-due-motivi/amp/

Calciomercato Inter: Cuadrado inarrivabile per due motivi

Cuadrado in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER CUADRADO / MILANO – Renderebbe più imprevedibile l’Inter attuale, soprattutto nelle partite più difficili, quelle dove il risultato fa enorme fatica a sbloccarsi. Ma Juan Cuadrado, uscendo dal campo degli improbabili scenari mercatari, è destinato a rimanere un sogno di Walter Mazzarri e della maggior parte di tifosi interisti.

Il colombiano è un’ala d’attacco, ma col tempo potrebbe compiere un percorso di maturazione tecnico-tattico in grado trasformarlo più propriamente in una seconda punta, adatta a spaziare per tutto il comparto offensivo agendo anche alle spalle di un solo attaccante, a supporto e con maggiori possibilità di trovare la via del gol. Il suo cartellino è in comproprietà tra Fiorentina e Udinese, anche se è già alla sua seconda stagione in viola.

Come lui stesso ha ammesso dopo la partita di Europa League contro il Pandurii, l’intenzione è quella di prolungare il matrimonio con il club dei Della Valle (“Io sono felicissimo a Firenze, sono tranquillo e pronto ad accettare la proposta di contratto”), che sanno benissimo di avere fra le mani un potenziale da almeno 30 milioni di euro, cifra con cui si sono liberati la scorsa estate di Jovetic, andato al Manchester City, giocatore certamente meno decisivo e più soggetto a infortuni del 25enne di Necoclì.

Proprio qui sta il primo ostacolo che eventualmente incontrerebbe l’Inter sulla strada per Cuadrado: il prezzo da pagare per portarsi a casa l’inarrestabile colombiano, oggi indecifrabile  – anche se prima si è scritto 30 milioni – perché il suo cartellino è ancora spezzettato in due, a giugno sarà comunque altissimo. Secondo ostacolo: la concorrenza straniera.

Tante società seguono e vogliono Cuadrado, tutte più ricche e appetibili rispetto all’Inter, ma anche alle stesse Juve, Napoli, Roma e Milan. D’altronde i Della Valle han mostrato fermezza sul mercato, non cedendo alcun loro asso a club rivali nello stesso campionato. Loro, come ogni persona sana di mente, mai venderanno Cuadrado all’Inter, seppur essa abbia cambiato padrone. Da Moratti, prima amico poi nemico dopo lo scandalo Calciopoli, a Thohir, un perfetto sconosciuto ancora poco inquadrabile sotto vari aspetti.

 

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Urla di Chivu in America: le 2 caratteristiche che cerca sul mercato

Cristian Chivu ha le idee ben chiare sugli sviluppi che potrebbe avere la sua Inter:…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Super scambio e 100 milioni: l’operazione che mette ko l’Inter

Uno degli obiettivi di mercato nerazzurri potrebbe finire nella trattativa di scambio di un altro…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via libera City, all’Inter in prestito: l’annuncio di Guardiola

Il tecnico spagnolo ha confermato l’immissione sul mercato del proprio fantasista inglese, nel mirino di…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter vuole il nuovo Lookman: affare con il Real Madrid

L'Inter può puntare un nuovo giovane per il suo attacco: l'affare con il Real Madrid…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray, c’è l’accordo: annuncio UFFICIALE

La stampa turca conferma il raggiungimento dell’intesa fra il club giallorosso e il centrocampista dell’Inter,…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Si chiude a 8 milioni: dall’Inter al Como, Fabregas decisivo

Solita storia: per comprare, bisognerà vendere. Anche in attacco c'è bisogno di sfoltire. Esce anche…

12 ore ago