Thohir%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+%C3%A8+business+e+passione.+Ho+un+solo+obiettivo%26%238221%3B
interliveit
/2013/11/16/thohir-linter-e-business-e-passione-in-testa-un-solo-obiettivo/amp/

Thohir: “L’Inter è business e passione. Ho un solo obiettivo”

Erick Thohir (Getty Images)

INTER ERICK THOHIR / MILANO – Il nuovo presidente dell’Inter, Erick Thohir, nella giornata di ieri ha anche rilasciato la prima intervista ai microfoni del canale tematico nerazzurro. L’indonesiano, proprietario del 75 per cento delle quote della Beneamata, ha enunciato progetti e propositi per rilanciare in pompa magna la società: “Vogliamo entrare a far parte dei dieci migliori club entro i prossimi 10 anni. Ma servono tre cose: vincere, giocare bene e mantenere in salute le finanze del nostro club. Partiremo da ciò che ha fatto mister Moratti in questi diciotto anni, rispettando quelle che sono le tradizioni della società”.

Confermato vicepresidente esecutivo, Angelomario Moratti: “Questo è importante per me e per l’Inter. L’intento è di aggiungere nuovi tifosi in Asia, dove ci sono 2,5 miliardi di persone, e 250 milioni negli Stati Uniti. Sarebbe un modo per guadagnare maggiori ricavi. Questa squadra ha già delle fondamenta solide costruite da Moratti e in questi tre mesi da Walter Mazzarri: dovremo supportarla nei prossimi anni. Il business e lo sport sono due aspetti che devono crescere insieme, in modo da consentire nuove vittorie per la squadra e la parallela crescita del club”.

Cos’è l’Inter per Thohir: “E’ un sogno che diventa realtà. La Serie A era molto seguita in Asia negli anni ’80. Da giovani tifavamo per squadre diverse, mentre io e i miei attuali soci avevamo scelto l’Inter. Ma non avevo certo immaginato che un giorno sarei entrato a far parte di questa famiglia, diventandone addirittura il presidente”. Adesso è ufficiale, la finale di Champions League 2015-2016 si disputerà a Milano: “Ci attende un lavoro difficile, ma ora noi tutti dobbiamo concentrarci sulla stagione che abbiamo davanti e su quello che accade ora. Lavorando tutti nella stessa direzione, potremmo tornare ad essere tra i migliori al mondo“.

Thohir verrà quattro-cinque volte l’anno a vedere l’Inter dal vivo: “Quando uno vive lontano non vuol dire che non è appassionato. D’ora in avanti, l’Inter sarà ancora di più la mia passione, perché adesso sono una parte di questo club. In Indonesia alcune partite vengono trasmesse alle 02:45, ma io non avrò problemi a svegliarmi, facendo magari una telefonata per supportare l’Inter. Ho preso un impegno: rendere l’Inter più sostenibile. L’ho preso con Moratti, con i miei nuovi partner e la famiglia Inter”, conclude Thohir.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Quattordici partite senza Calhanoglu: le ultime verso Fiorentina-Inter

Il turco ha saltato le ultime due partite, derby e Atalanta, per un risentimento agli…

41 minuti ago
  • News dal campo

Lautaro in dubbio per la Fiorentina, colpa anche di Isaksen

Chivu potrebbe dover fare a meno del suo capitano anche per la trasferta contro i…

1 ora ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, erede Bastoni: tre piste in Serie A | ESCLUSIVO

Il difensore centrale nerazzurro al centro dei rumors di calciomercato. Il sostituto potrebbe arrivare dal…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu promosso, arbitri bocciati: “Var inutile e penso sia malafede”

Non si placano le polemiche dopo il pareggio tra Inter e Atalanta. Per la corsa…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Maxi offerta per Thuram dall’Arabia, ma lui ne preferisce un’altra

Il centravanti francese dell'Inter non sarebbe convinto di trasferirsi nel campionato saudita e aspetta un'altra…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Atalanta pagata a caro prezzo: “Fuori fino a fine stagione”

Ulteriori conseguenze in arrivo dopo il derby lombardo tutto nerazzurro di sabato scorso a San…

19 ore ago