Mercato+Inter%2C+Thohir%3A+%26%238220%3BPunto+su+Mazzarri.+Voglio+prendere%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/11/18/mercato-inter-thohir-punto-su-mazzarri-il-mio-progetto-e/amp/

Mercato Inter, Thohir: “Punto su Mazzarri. Voglio prendere…”

Erick Thohir (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MILANO – Anche alla trasmissione condotta da Fabio Fazio, ‘Che tempo che fa?’ in onda su ‘Rai 3′, il nuovo presidente dell’Inter, l’indonesiano Erick Thohir, ha ribadito fiducia e stima nel lavoro di Walter Mazzarri, allenatore nerazzurro dallo scorso giugno: “Io credo sempre che se uno vuole farcela nella vita, bisogna sempre lavorare insieme, avere l’obiettivo chiaro e lavorare duro. Io in Mazzarri vedo queste doti e ringrazio Moratti per averlo scelto. Per i prossimi 2-3 anni abbiamo le cose a posto. Nel 2016 la finale di Champions sarà a Milano e l’Inter dovrà prepararsi. Non so se potremo vincerla, ma con una preparazione mirata torneremo in Champions presto”.

Thohir, poi, ha preferito prendere ‘alla larga’ il tema mercato: “In Inghilterra 3-4 squadre sono in mani americane, come per esempio il Manchester United. Io non sono americano ma conosco bene gli States perché amo molto il basket – come riporta ‘Inter.it’ -. E lì ho capito come gli americani sanno fare dello sport un’industria; sono molto lungimiranti, sanno come espandersi ed essere forti. Se l’Inter non segue questo modello non sarà competitiva in futuro”.

“La prima cosa è essere forti, poi i tifosi devono vedere partite entusiasmanti. Se non si ha un buon piano di business l’investimento non sarà mai remunerativo. E’ fondamentale creare questo sistema per sostenere la squadra. Per la campagna acquisti dobbiamo parlarne con tutta la proprietà e con l’allenatore di chi è meglio per la squadra, in modo tale che la squadra possa rendere felice i tifosi. Non devo e non voglio prendere qualcuno perchè piace a me ma lo devo e lo voglio prendere perchè serve alla squadra”, conclude il neo presidente nerazzurro.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu stravolge l’Inter: il nuovo ruolo di Sucic e il caso Calhanoglu

Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Koné-Inter, non è finita: “La Roma cede solo in un caso”

Il francese non è incedibile, i giallorossi possono ancora aprire alla cessione ad una condizione…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz dalla Premier, maxi offerta per Bastoni: 2 affari da 90 milioni

Almeno due offerte sopraggiunte al cospetto di Marotta e Ausilio per due colonne dell’Inter, ecco…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Asllani lascia l’Inter, ci siamo! Cifre e dettagli

Kristjan Asllani si avvicina all'addio all'Inter: ci sono novità importanti sul suo trasferimento in Serie…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘caccia’ Pavard e Zalewski: cifre mostruose. E non è finita

Accelera il calciomercato in uscita dell'Inter: Pavard e Zalewski si avvicinano all'addio. E occhio alle…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Zalewski-Atalanta, l’Inter dice sì: “Lo vendiamo a 45 milioni”

Si muove il mercato in uscita dell'Inter: c'è l'apertura a trattare per Nicola Zalewski. Ma…

17 ore ago