CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MILANO â Anche alla trasmissione condotta da Fabio Fazio, âChe tempo che fa?â in onda su âRai 3â˛, il nuovo presidente dellâInter, lâindonesiano Erick Thohir, ha ribadito fiducia e stima nel lavoro di Walter Mazzarri, allenatore nerazzurro dallo scorso giugno: âIo credo sempre che se uno vuole farcela nella vita, bisogna sempre lavorare insieme, avere lâobiettivo chiaro e lavorare duro. Io in Mazzarri vedo queste doti e ringrazio Moratti per averlo scelto. Per i prossimi 2-3 anni abbiamo le cose a posto. Nel 2016 la finale di Champions sarĂ a Milano e lâInter dovrĂ prepararsi. Non so se potremo vincerla, ma con una preparazione mirata torneremo in Champions prestoâ.
Thohir, poi, ha preferito prendere âalla largaâ il tema mercato: âIn Inghilterra 3-4 squadre sono in mani americane, come per esempio il Manchester United. Io non sono americano ma conosco bene gli States perchĂŠ amo molto il basket â come riporta âInter.itâ -. E lĂŹ ho capito come gli americani sanno fare dello sport unâindustria; sono molto lungimiranti, sanno come espandersi ed essere forti. Se lâInter non segue questo modello non sarĂ competitiva in futuroâ.
âLa prima cosa è essere forti, poi i tifosi devono vedere partite entusiasmanti. Se non si ha un buon piano di business lâinvestimento non sarĂ mai remunerativo. Eâ fondamentale creare questo sistema per sostenere la squadra. Per la campagna acquisti dobbiamo parlarne con tutta la proprietĂ e con lâallenatore di chi è meglio per la squadra, in modo tale che la squadra possa rendere felice i tifosi. Non devo e non voglio prendere qualcuno perchè piace a me ma lo devo e lo voglio prendere perchè serve alla squadraâ, conclude il neo presidente nerazzurro.
R.A.
Le grandi prestazioni in Champions League hanno acceso i riflettori di mercato sul tecnico nerazzurro.…
Un goal al 93' e non solo: il centrale nerazzurro è stato uno dei grandi…
Con i soldi della cessione di Kvara, il probabile incasso per Osimhen e i ricavi…
Il futuro potrebbe essere all'Inter, addio Milan giĂ deciso a fine stagione: Marotta ci prova,…
Uno degli eroi di Champions League contro il Barcellona ha attirato l'attenzione di mercato. Scadenza…
Mancano ormai 270 minuti al termine della stagione e la classifica potrebbe essere stravolta improvvisamente:…