INTER THOHIR / MILANO – Thohir, l’inarrestabile. Il neo presidente dell’Inter, dopo la giornata di ieri molto convulsa – tra incontri in Lega Calcio e summit di mercato coi dirigenti Branca e Ausilio -, ha trovato persino il tempo, in serata, di rilasciare un’altra intervista (l’ennesima da quando è a Milano) ai microfoni del programma Mediaset, ‘Tiki Taka‘. L’indonesiano ha toccato ogni argomento possibile, da Messi al calciomercato, delineando a grandi linee gli obiettivi futuri della sua Inter.
INTER DOUBLEFACE – “Vogliamo fare l’Inter sempre più forte. L’Inter è dei suoi tifosi, ma oltre ai tifosi devono essere contenti anche i suoi dirigenti, quindi il punto di partenza è stabilizzare i ricavi – come riporta ‘Inter.it’ -. Per i primi due anni i dirigenti lavoreranno per sistemare e aumentare i ricavi. Voglio far crescere l’Inter proprio grazie alle fondamenta solide che ha costruito la famiglia di Massimo Moratti. Nel 2016 ci sarà la finale di Champions a Milano e sarebbe bello che l’Inter diventi di nuovo campione“.
CALCIOMERCATO – “Mi piacerebbe molto avere Messi all’Inter, come mi chiedono i tifosi – ha proseguito Thohir -. Stiamo analizzando se intervenire a gennaio, ma senza fretta. Noi stiamo cercando di creare un sistema con i manager e l’allenatore che dovranno riunirsi per fare un piano per i prossimi 2-3 anni. Se c’è un attaccante, un esterno che prenderemo a gennaio? Certo stiamo analizzando cosa possiamo fare nella finestra di gennaio, ma non abbiamo fretta. L’importante è che tutti i dirigenti si mettano d’accordo per essere sulla strada giusta per il prossimi 2-3 anni”.
IL PASSATO – “Mourinho è un grande allenatore, uno dei più grandi al mondo. Agnelli e la polemica su jakartone? Non ho mai sentito parlare di scudetto di cartone, credo sia una cosa che non possa esistere. Ad ogni modo il passato è passato“.
MAZZARRI E ZANETTI – “Sono andato alla Pinetina e devo dire che è davvero un posto leggendario. Quello che mi ha impressionato è Zanetti: mi piacerebbe che i giovani di oggi avessero la sua disciplina. Stimo molto anche Mazzarri: spero di fare per lui un’Inter sempre più forte e di far arrivare in nerazzurro tanti giovani talenti“.
R.A.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…