INTER THOHIR / MILANO – Dopo la divertente visita al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’, il mediatico Erick Thohir, da venerdì scorso soprattutto nuovo presidente dell’Inter, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Ho detto agli istruttori che sono degli eroi, perché creano e modellano i ragazzi del futuro. I quali possono arrivare a guadagnare cifre alte nell’immediato, per poi sparire nel caso in cui dovessero perder di vista l’obiettivo. Noi all’Inter abbiamo Javier Zanetti, un esempio, che ha 40 anni ed è disciplinato, un grande professionista“.
Il ‘bonifico’ e la decisione in tema mercato presa da Erick Thohir
“Non credo che tra i giovani ci sia un giocatore come lui, ma con un allenatore e un’organizzazione forte possiamo rendere super un settore giovanile che già oggi è tra i migliori d’Italia e d’Europa – ha aggiunto Thohir -. In futuro, non subito, vorrei diventasse tra i migliori nel mondo. Adesso voglio concentrarmi sull’aspetto finanziario, poi sulla squadra e sul settore giovanile. In campo vanno 11 giocatori, sono convinto che all’origine dei successi ci sia il lavoro di un team affiatato”.
Il presidente dell’Inter si è anche sbilanciato facendo i nomi dei giovani che potrebbero fare al caso all’Inter che verrà: “Mi piacciono il portiere Francesco Bardi e il difensore Mbaye (entrambi in prestito al Livorno, ndr). Secondo me possono essere giocatori dell’Inter del futuro e spero che un giorno facciano parte del nostro club. Anche se dipenderà anche dalla decisione della società e dell’allenatore“, ha concluso Thohir.
R.A.
Duello tutto meneghino in testa alla classifica di Serie A. I nerazzurri di Chivu hanno…
Ribaltone in casa nerazzurra con il benestare di Chivu: pronto un doppio affare in entrata…
I nerazzurri di Chivu impegnati in Germania nell'ultima giornata di Champions League. Si scalda Pio…
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…