Inter%2C+Alvarez%3A+%26%238220%3BDato+anomalo+sui+rigori.+Thohir%3F+E%26%238217%3B+una+bella+cosa+che%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/11/22/inter-alvarez-dato-anomalo-sui-rigori-thohir-e-una-bella-cosa-che/amp/

Inter, Alvarez: “Dato anomalo sui rigori. Thohir? E’ una bella cosa che…”

Ricardo Alvarez (Getty Images)

INTER, ALVAREZ THOHIR RIGORI / MILANO – Messa da parte la sosta per le Nazionali, è tempo di rituffarsi sul campionato. L’Inter riprende la caccia al terzo posto attualmente occupato dal Napoli che dista solo 3 punti: “Io penso al Bologna,  penso che stiamo facendo un bel campionato e quelle tre squadre che sono davanti a noi hanno un ritmo impressionante. Noi andiamo avanti gara dopo gara e alla fine vedremo – le parole di Ricky Alvarez a ‘Sky Sport’ riportate dal sito ufficiale dell’Inter – Thohir? Sinceramente non lo conosco e non ho avuto la possibilità di vederlo, ma una persona che viene qui per aiutare questa Società è sempre la benvenuta ed è una cosa bella. Viene con le sue idee e sicuramente farà il bene della Società“.

ATTACCO E RIGORI – L’Inter vanta il miglior attacco della Serie A, trascinata dai gol di Palacio: “Abbiamo realizzato fino ad oggi 29 gol e credo che lui ne abbia segnati 7… Rodrigo è importantissimo, ma la cosa bella che c’è nella nostra squadra è che tutti ci sentiamo importanti. Io attaccante? Gioco dove mi mette il mister, sicuramente io non sono attaccante. Giocare da mezz’ala con Guarin davanti piace di più a Mazzarri? Non lo so, è vero che abbiamo fatto bene nelle ultime due partite che abbiamo giocato così, ma anche nelle partite nelle quali ha giocato Kovacic o nelle quali io ho agito da seconda punta abbiamo fatto bene. Ciò che conta è dare tutto quando entri in campo – prosegue Alvarez prima di commentare il passaggio dai fischi agli applausi dei tifosi – Nel calcio ci vuole tanto per fare vedere le tue qualità, ma ci metti un secondo per tornare indietro, ai fischi e alle critiche. Io credo che non mi devo mai rilassare e dare sempre il massimo, così potrò sempre dimostrare il mio valore. Anomalo che l’Inter non abbia avuto rigori per tantissimo tempo? E’ un dato importante, a noi fanno fatica a dare rigori, abbiamo avuto falli in area che si sarebbero potuti fischiare. Non so perchè accade, ma non penso male degli arbitri, questo no”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz da Londra: 30 milioni e Gabriel Jesus all’Inter

L'attaccante brasiliano viaggia sempre più spedito verso l'addio in estate dall'Arsenal. Spunta nel frattempo un…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter alla MLS: addio con un anno di anticipo

Non solo Dumfries, anche un altro nerazzurro potrebbe finire per separarsi dal club meneghino in…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Salto in prima squadra: c’è un nome su tutti

Ci sono giovani della Primavera che potrebbero essere chiamati a fare il salto in prima…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter fa cassa ma non coi big: cinque con la valigia

Pokerissimo di giovani leve pronte ad essere sacrificate sul mercato estivo per qualche introito in…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Spagna: offerta dell’Inter da 30 milioni di euro

Idea di affondo dall'Inter per 30 milioni al cospetto del Barcellona per Ferran Torres, ma…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, la Premier te li porta via: 100 milioni di euro

L'ingresso in scena delle big inglesi complica le strategie dell'Inter. Ecco tutti i dettagli Le…

15 ore ago