Bologna-Inter%2C+DIRETTA+Mazzarri%3A+%26%238220%3BOggi+test+per+Campagnaro%26%238221%3B.+Poi+manda+un+messaggio+alla+Juve
interliveit
/2013/11/23/bologna-inter-diretta-mazzarri-oggi-test-per-campagnaro-mi-piace-che-la-squadra/amp/

Bologna-Inter, DIRETTA Mazzarri: “Oggi test per Campagnaro”. Poi manda un messaggio alla Juve

Walter Mazzarri (Inter.it)

BOLOGNA-INTER, CONFERENZA MAZZARRI LIVE / MILANO – Proseguire il cammino interrotto dalla sosta per le Nazionali. Nel posticipo domenicale della tredicesima giornata del campionato di Serie A, l’Inter fa visita al Bologna con l’obiettivo di vincere per continuare la corsa ai primi tre posti, ma i felsinei hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ecco le parole nella conferenza stampa della vigilia di Walter Mazzarri riportate in diretta da Interlive.it:

“Ci sono diverse variabili da tenere in considerazioni dopo le Nazionali: abbiamo pochi giorni per preparare le partite, qualcuno ha perso smalto e giocare fuori casa non è mai facile. Il Bologna è in crescita, anche se ha fatto pochi punti, ed ha grandi giocatori come Diamanti, Bianchi, Kone e Pazienza. Ma noi pensiamo a noi stessi: se facciamo le cose fatte bene possiamo fare risultato. Campagnaro? Voglio andarci piano perché lo conosco bene e so che ha una muscolatura particolare: oggi per lui sarà un test importante, faremo anche una partitella, ma ho altre soluzioni. La squadra ha trovato linee di gioco importanti, stiamo facendo bene anche se non benissimo. Alvarez, Guarin e Kovacic – con caratteristiche diverse – possono fare sia trequartista che mezzala. Stanno crescendo tutti, dipende anche da chi abbiamo davanti, ma mi piace il calcio in cui non si danno punti di riferimento. La Juventus devastante col Napoli? E’ solo una partita, dipende dal momento: le somme si tirano alla fine, ma sono due squadre che possono fare bene. Siamo partiti quasi da zero quest’anno, è presto per dare un giudizio: ogni partita è un esame e andiamo vanti una gara alla volta. Si è parlato solo di Thohir? Farò di tutto perché i ragazzi siano concentrati solo sul campo, poi il futuro non lo posso prevedere. Andreolli? Lui e Hugo sono rientrati ieri: se partirò con uno poi dovrò mettere l’altro perché non hanno i 90 minuti nelle gambe per i ritmi che voglio io. A Natale avremo un parziale più attendibile: la fine del girone di andata dice in modo indicativo a che punto siamo e soprattutto le ultime due con Napoli e Milan diranno molto. Ma non bisognerà sbagliare con le cosiddette piccole: la continuità di gioco e di risultati è fondamentale per crescere.

Mercato di gennaio? Come dico sempre c’è il rispetto dei ruoli, queste domande vanno fatte a Branca e Ausilio, poi è chiaro che io ed il mio staff diamo delle indicazioni alla società. Uno degli aspetti che mi ha fatto piacere di Thohir è quello legato al gruppo: sopra di tutto c’è la squadra e tutto quello che il singolo è in funzione della squadra. Paragone con Mourinho? Lui è un grande e lo dice la storia: se qualcuno vede somiglianze nel carattere mi fa piacere, ma ogni allenatore è diverso dall’altro. Io ho 10 anni di Serie A che parlano per me con pregi, difetti e caratteristiche. Non mi imbarazzo, anzi mi fa piacere. Infortunati? Milito sta bene, ma non è ancora nel gruppo, ci vorrà tempo. Samuel ha avuto un risentimento piuttosto sostenuto, ma non credo sia una cosa lunga. Icardi si è operato, quindi i tempi sono un po’ più lunghi”.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • News dal campo

Forfait dell’ultim’ora, salta Genoa-Inter: le probabili formazioni | VIDEO

Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

2 giorni ago