INTER NUOVO STADIO THOHIR / JAKARTA (Indonesia) – Nuovo stadio per l’Inter? Si fa, anzi, si farà. O almeno così sembra, stando alle dichiarazioni (con leggera e finale retromarcia) di Erick Thohir, neo presidente nerazzurro che dall’Indonesia è un fiume inarrestabile di dichiarazioni: “Un giorno l’Inter avrà il suo stadio – ha sottolineato il magnate, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Al momento, però, non posso ancora dire se ne costruiremo uno”. Zona Rho, probabile, ovviamente dopo l’Expo, quindi a partire dalla stagione 2016. Tutto in cantiere, nei progetti su carta. L’investimento sarà enorme, più o meno da 400 milioni.
Intanto, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, incontratosi con Thohir e Moratti mercoledì scorso, ha lanciato un ‘avviso’ al nuovo azionista di maggioranza del ‘Biscione’: “L’idea che abbiamo, come Regione e società Arexpo è la realizzazione di una città dello sport, con impianti all’avanguardie e un nuovo stadio: tutto questo deve essere fatto da privati e non dal pubblico”, le parole di Maroni a margine dell’incontro di Matching 2.0 alla Fiera di Rho, come riporta ‘Tuttosport’.
“Per il nuovo stadio c’è già una manifestazione d’interesse da parte del Milan (di cui il governatore è accanito tifoso, ndr), mentre il presidente dell’Inter, alla richiesta se fosse interessato, non mi ha risposto di no – ha proseguito Maroni -. Se invece quella del Milan resterà l’unica manifestazione d’interesse la decisione presa è quella di realizzare comunque lo stadio. Il Milan ha dato il là alla decisione, perchè senza l’offerta della società rossonera tutto sarebbe stato più aleatorio”.
R.A.
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Gyokeres: l'affare può portare la coppia di attaccanti…
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…