INTER DOSSIER ARBITRI / MILANO – Come scrive ‘Tuttosport’, l’Inter è pronta a presentare alla classe arbitrale un dettagliato dossier sui torti subiti negli ultimi mesi. Il club nerazzurro ritiene di essere stata danneggiata dai fischietti italiani: dal 3 novembre scorso (su Milito in Juve-Inter 1-3), la squadra ha avuto a suo favore solamente due tiri dal dischetto. Entrambi nel maggio scorso, contro Napoli e Roma. Uno sbagliato e uno realizzato dall’argentino Alvarez. Poi nulla più.
Secondo la società di Corso Vittorio Emanuele, nella stagione in corso ben sei penalty le sono stati negati: su Alvarez contro il Parma; su Palacio contro Napoli e Milan; su Rolando contro la Lazio; su Milito contro l’Udinese in Coppa Italia; su Botta contro il Chievo. Sei episodi chiari, ai quali l’Inter allegherà il gol regolare annullato a Nagatomo domenica sera e le due espulsioni mancate a Lichtsteiner in Inter-Juve di inizio stagione, e al laziale Dias nella sfida del 6 gennaio scorso.
Senza dimenticare il rigore fischiato a Gervinho in Inter-Roma di quest’anno: palesemente il fallo di Pereira era fuori dall’area. E la punizione concessa al Torino, da dove è scaturito il 3-3 granata, per il ‘non’ fallo del brasiliano Wallace. Dopo l’uscita di Fassone, “Siamo molto arrabbiati, non riusciamo a capire perchè accadano questi episodi. Come società abbiamo il dovere di dire la nostra opinione e questa non è una risposta a Nicchi. Non mi permetto di replicare al presidente dell’AIA, ma mi auguro che chi deve riflettere su questi episodi lo stia finalmente facendo”, Mazzarri adesso non è più solo nella lotta contro la classe arbitrale.
R.A.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…