Inter%2C+Kuzmanovic%3A+%26%238220%3BMazzarri+un+grande%2C+obiettivo+Europa+League.+Sulla+Juventus%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/01/31/inter-kuzmanovic-mazzarri-un-grande-obiettivo-europa-league-sulla-juventus/amp/

Inter, Kuzmanovic: “Mazzarri un grande, obiettivo Europa League. Sulla Juventus…”

Zdravko Kuzmanovic (Getty Images)

INTER, KUZMANOVIC MAZZARRI JUVENTUS / MILANO – Dal momento di crisi al tecnico Mazzarri passando per il derby d’Italia di domenica sera contro la Juventus. Tanti sono i temi toccati da Zdravko Kuzmanovic nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘Tuttosport’. “So dove sono, ovvero all’Inter, una grande squadra dove tutti vorrebbero giocare. Abbiamo soltanto il campionato ed è un po’ più dura per tutti trovare spazio. Io, però, non sono uno che scappa subito: ho aspettato, ho scelto di rimanere e sono contentissimo di questa decisione. All’inizio in campionato le cose andavano bene ed era giusto non cambiare mai. Quindi mi sono trovato di fronte a un bivio e ho deciso di fare il professionista, di allenarmi per bene e aspettare la mia occasione. Un tempo ero troppo nervoso e impulsivo, ora sono cambiato anche grazie al fatto di essermi trovato di fronte a grandi professionisti. Un paio di anni fa avrei ‘ammazzato’ il mio procuratore pur di andare via, non avrei voluto parlare o ragionare con nessuno…”.

JUVENTUS – “Speriamo che possa essere la partita della svolta, ma ci aspetta una sfida difficile perché la Juve sta molto, molto bene. Loro contro le altre big del campionato hanno fatto sempre ottime prestazioni, ma noi a Torino vogliamo disputare una grande partita. Dobbiamo mettergli pressione ed essere pronti di testa dal primo all’ultimo minuto e pensare solo a fare il nostro gioco. In più, occorre giocare per 95 minuti senza mollare. Chi toglierei ai bianconeri? Non ho dubbi: Pirlo“.

MAZZARRI – “E’ un grande lavoratore, è preciso, puntiglioso, in allenamento ci chiede tanta intensità. Stiamo attraversando un momento particolare ma credo che, seguendo quello che ci dice, l’Inter tornerà quella di inizio stagione. Perché questa squadra ha qualità e deve solo tornare a dimostrarlo. Difficile spiegare perché siamo in crisi: avevamo iniziato molto bene e ora è arrivato questo periodo in cui, anche talvolta giocando bene, non sono arrivati punti. Alla fine contano solo quelli. Sicuramente, rispetto a inizio stagione, ci manca qualcosa”.

OBIETTIVO E SOGNO – “Guardando la classifica, il nostro obiettivo deve essere la qualificazione alla prossima Europa League. Anche perché, giocando in Europa, tutto il gruppo riesce a crescere più velocemente. Il mio sogno? Vincere qualcosa, restare qui a lungo e magari… fare una grande partita a Torino”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

16 ore ago