ESCLUSIVA INTER AUSILIO
MILANO – La rivoluzione strutturale e comunicativa di Erick Thohir ha toccato in questi ultimi giorni Marco Branca, direttore tecnico dell’Inter da circa dieci anni nonché uomo e dirigente di fiducia (e per convenienza reciproca) dell’ex patron Massimo Moratti. Il quale ora detiene solamente una piccolissima fetta, il 30 per cento, della torta nerazzurra. L’ex ‘Cigno di Grosseto’ avrebbe già ricevuto il benservito, ma il suo addio sarà l’ennesimo bagno di sangue per il disastrato bilancio del club di corso Vittorio Emanuele (si tratta un’onerosa buonuscita). E nemmeno il primo.
Perché l’uomo d’affari indonesiano, secondo le informazioni raccolte in esclusiva da InterLive.it, ha intenzione di ripulire e riorganizzare la struttura societaria, per poi pensare al calciomercato Inter, partendo dalle teste più ‘importanti’ e più in vista (Fassone l’unico inamovibile, per adesso), fino a scendere a quelle meno sulla cresta dell’onda. A quanto pare, più in là potrebbe essere allontanato anche l’attuale direttore sportivo Piero Ausilio, fino a giorni fa braccio destro dello stesso Branca.
L’ex responsabile del settore giovanile, d.s. dal dicembre 2010, per ora dovrebbe restare a ‘scaldare’ la poltrona, con autonomia operativa assai ridotta. Presto il suo presidente gli affiancherà un responsabile di suo gradimento (nomi e candidature si sprecano), al quale affiderà l’onere e l’onore di gestire personalmente tutte le operazioni sportive che riguarderanno l’Inter.
Raffaele Amato
Top e flop di Monaco-Inter, la seconda sfida amichevole della pre-season dell'Inter targata Chivu. Il…
L'Inter di Cristian Chivu sfida il Monaco di Hutter in una amichevole precampionato. Segui la…
Il turco nel mirino durante la sfida amichevole col Monaco di scena allo Stade Louis…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri L'Inter non molla…
Club, allenatore e calciatori multati per non aver rispettato le direttive ai controlli antidoping, ecco…
L’Inter non molla l’attaccante nigeriano, ma intanto conclude un altro acquisto ufficiale, di nuovo a…