ESCLUSIVA INTER AUSILIO
MILANO – La rivoluzione strutturale e comunicativa di Erick Thohir ha toccato in questi ultimi giorni Marco Branca, direttore tecnico dell’Inter da circa dieci anni nonché uomo e dirigente di fiducia (e per convenienza reciproca) dell’ex patron Massimo Moratti. Il quale ora detiene solamente una piccolissima fetta, il 30 per cento, della torta nerazzurra. L’ex ‘Cigno di Grosseto’ avrebbe già ricevuto il benservito, ma il suo addio sarà l’ennesimo bagno di sangue per il disastrato bilancio del club di corso Vittorio Emanuele (si tratta un’onerosa buonuscita). E nemmeno il primo.
Perché l’uomo d’affari indonesiano, secondo le informazioni raccolte in esclusiva da InterLive.it, ha intenzione di ripulire e riorganizzare la struttura societaria, per poi pensare al calciomercato Inter, partendo dalle teste più ‘importanti’ e più in vista (Fassone l’unico inamovibile, per adesso), fino a scendere a quelle meno sulla cresta dell’onda. A quanto pare, più in là potrebbe essere allontanato anche l’attuale direttore sportivo Piero Ausilio, fino a giorni fa braccio destro dello stesso Branca.
L’ex responsabile del settore giovanile, d.s. dal dicembre 2010, per ora dovrebbe restare a ‘scaldare’ la poltrona, con autonomia operativa assai ridotta. Presto il suo presidente gli affiancherà un responsabile di suo gradimento (nomi e candidature si sprecano), al quale affiderà l’onere e l’onore di gestire personalmente tutte le operazioni sportive che riguarderanno l’Inter.
Raffaele Amato
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…
Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…
Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…
Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…
La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…