INTER MAZZARRI / MILANO – “E’ chiaro che, se avessi la possibilità di sentire quotidianamente il presidente, sarebbe meglio, ma questa situazione per me è uno stimolo”. Così Mazzarri ai microfoni di ‘Radio Capital’. Parziale protagonista del suo intervento, Erick Thohir. Lontanissimo da Milano, distante dal suo allenatore. Anche se, “l’importante è che ci sia sintonia con la proprietà. Con il presidente ci siamo capiti e c’è stima reciproca”.
Il tecnico dell’Inter punzecchiato sui giovani, andati e rimasti. Da Belfodil a Kovacic: “Il francoalgerino, il croato e anche Icardi me li sono trovati in rosa, ma non è questo il problema. L’allenatore deve valorizzare la propria rosa coi giovani e coi meno giovani. Ma, in una piazza così importante, i giovani devono imparare a capire che c’è una pressione e una responsabilità diversa – aggiunge Mazzarri, come riporta ‘sportmediaset’ -. Guardate la Juventus che ha vinto gli ultimi due scudetti: quanti giovani ha fatto giocare? Bisogna considerare poi che ci sono i valori: ci sono giovani fuoriclasse già abituati a certi valori e altri che vanno formati”.
Giovani o meno, quest’Inter non diverte e vince poco: “Finora la stagione non è stata un granché rispetto alla storia del club. Ci hanno dato fastidio gli ultimi risultati rispetto a come eravamo partiti. Al di là dell’ultima vittoria, recentemente non abbiamo viaggiato come pensavamo”. Inter quinta nella classifica di Serie A, ultima in quella dei rigori a proprio favore: “In questo, siamo stati sfortunati”, chiosa senza polemica l’allenatore interista.
R.A.
Il direttore sportivo nerazzurro vuole anticipare la concorrenza: affare da circa 13 milioni di euro…
Il bomber serbo in scadenza con la Juve piace molto fin dai tempi della Fiorentina…
Svelato un retroscena di calciomercato direttamente dal mediano finito nel mirino di Marotta e Ausilio…
"Ha rivolto un’espressione offensiva al Direttore di gara" Il Giudice sportivo si è espresso in…
Il capitano nerazzurro al centro di una polemica che si è scatenata sui social, i…
I due centrocampisti tornano a disposizione di Chivu per il derby d'Italia di San Valentino…