INTER MAZZARRI / MILANO – A poco più di due giorni dalla sfida contro la Fiorentina, Walter Mazzarri è un inarrestabile fiume in piena… di dichiarazioni, ammissioni e confidenze. Tralasciando il mantra mazzarrianno “siamo in anno di transizione”, il tecnico ha chiarito un aspetto: “Non voglio un’Inter pazza, bensì una squadra in grado di trovare continuità di risultati. Dall’inizio dell’anno parlo di tappe, ogni fermata è un qualcosa in più pensando al futuro”, ribadisce al ‘Quotidiano Sportivo’.
Capitolo Hernanes, come sta il brasiliano? “Dovremo valutare le sue condizioni fisiche in questi giorni: comunque, ha un problema muscolare”. Sarebbe un’assenza pesante in vista del match contro la ‘viola’ del furbo Montella: “Avversario pericoloso soprattutto in casa. La Fiorentina, al di là di Cuadrado, ha un modo di giocare che mette tutti in difficoltà”.
Zanetti in panchina, rob de matt per qualche bauscia nostalgico dei bei tempi andati: “Anche lui è un essere umano, il confronto col passato non si può fare. Ci sono esterni che fanno bene e si programma il futuro, ma Javier è fondamentale nello spogliatoio, che giochi o no”.
Mazzarri ‘piangina‘, ma è proprio così? “Chi mi conosce sa che non è vero. Diciamo che protesto, non sto zitto. Tutto questo mi va bene. E poi credo che chi ascolta le mie proteste si rende conto che avevo ragione”. “Dare il massimo”, questo l’obiettivo dell’Inter: “Dicendo questo, voglion far capire ai miei calciatori che se tutti rendono ad alti livelli il risultato si moltiplica. Noi dobbiamo guardare noi stessi e cercare di raggiungere il massimo tutti i giorni. E forse spingersi oltre”.
R.A.
La tragedia che nel febbraio 1992 ha macchiato la storia nerazzurra è ancora avvolta nell’ombra,…
Il vicepresidente nerazzurro ha giustificato Lautaro e ha confermato la propria fiducia nei confronti dell'attuale…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Oggi sono attese…
Si riaccende la pista spagnola per il difensore centrale dell’Inter dopo un anno dall’ultimo approccio,…
Brutte notizie sul fronte mercato per Marotta. Un affare già concluso da Ausilio e Baccin…
Antonio Nusa resta uno degli obiettivi per il calciomercato dell'Inter: i suoi dati lo pongono…