Inter%2C+Thohir%3A+%26%238220%3BRoma%3F+Ci+servono+punti.+Transizione+durer%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/02/25/inter-thohir-roma-ci-servono-punti-voglio-un-progetto/amp/

Inter, Thohir: “Roma? Ci servono punti. Transizione durerà…”

Erick Thohir

INTER THOHIR / MILANO

Il presidente Thohir ha parlato anche ai microfoni di ‘Inter Channel’ e ha reso note Inter news molto molto interessanti. Prima domanda su Roma-Inter, super sfida in programma all’Olimpico sabato prossimo: “Abbiamo giocato molto bene a Firenze quando abbiamo battuto la Fiorentina, il campionato italiano è molto appassionante. Vogliamo fare più punti possibili partita dopo partita perché solo punto dopo punto raggiungeremo il nostro obiettivo. Non sarebbe una cosa positiva che l’Inter non giocasse per due anni di fila in Europa“.

Di sicuro, contro i giallorossi servirà una prestazione diversa rispetto a quella offerta domenica contro il Cagliari: “Nel primo tempo non abbiamo giocato molto bene, ma abbiamo migliorato molto nel secondo. Credo sia importante per la squadra, per l’allenatore e anche per me, avere il piacere di vivere situazioni come questa, allo stesso tempo c’è bisogno di ottenere risultati, per il club e per i tifosi. E’ come stare esposto al vento, in cima a una collina, ma c’è da aspettarselo”.

Vorrebbe Icardi titolare? “Sono d’accordo sul fatto che lui possa essere una delle compenenti più importanti, ma una squadra è fatta di giocatori e non possiamo pensare di vincere solo grazie ad un giocatore, ma allo stesso tempo abbiamo Milito, Palacio, Botta e appunto Icardi: tutti devono lavorare insieme per segnare perché in fondo non possiamo giocare in modo troppo difensivo, non ci porterebbe a segnare”.

“Dopo il mercato Inter di gennaio la squadra è più bilanciata, adesso con Hernanes abbiamo anche un’opzione per poter attaccare centralmente non più solo sulle fasce, e allo stesso tempo abbiamo aggiunto un giocatore in grado di può anche giocare sulle fasce e può compensare la mancanza degli esterni se uno di questi sia infortunato o non possa essere a disposizione per qualche partita – aggiunge Thohir -. Ai tifosi dico che questo è un periodo di transizione: durerà due, tre anni”.

“A giugno speriamo di poter creare una squadra competitiva per l’Europa e ci auguriamo di poter disputare una stagione importante l’anno prossimo, ma allo stesso tempo vogliamo essere certi che la squadra sia completa nei prossimi tre quattro mesi. Credo sia importante avere un progetto condiviso con la dirigenza, l’allenatore e i giocatori”, chiosa il patron dell’Inter.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vlahovic più 40 milioni per Thuram”: l’affare che scuote il mercato di Inter e Juve

Un nodo sempre più intricato. L'attaccante più pagato non ha mercato e manda in crisi…

5 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Leoni a Taremi e Lookman: le news di calciomercato di oggi, mercoledì 13 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

20 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“L’Inter non ci ha rubato la partita”: avversario ammette la sconfitta dopo mesi

Incalzato dalle domande del giornalista di parte, il top player nega le teorie complottiste. "Eravamo…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Quanti soldi ha speso finora l’Inter sul calciomercato: il saldo è negativo

Cinque squadre davanti ai nerazzurri, ma Lookman potrebbe stravolgere tutto Finora sul calciomercato estivo l'Inter…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Leoni al Liverpool, la rabbia dei tifosi dell’Inter: “Dilettanti allo sbaraglio”

Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Cosa è successo dopo il derby perso col Milan: la mossa di Mourinho che ha aperto la strada al Triplete

Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…

10 ore ago