ROMA-INTER STATISTICHE E CURIOSITA’ / MILANO – In attesa del match valido per la settima giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014, che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco, come riportato dal sito ufficiale ‘Inter.it’, tutte le curiosità su Roma-Inter, con le statistiche di Football Data.
Inter, unica senza rigori a favore nella A 2013/2014
L’Inter è rimasta unica squadra senza rigori a favore nella serie A 2013/14. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 27 giornate di campionato.
Roma a porta chiusa, in gare ufficiali, da 219′, in campionato da 311′
La Roma non subisce gol in gare ufficiali da 219′: ultima rete subita da Jorginho in Napoli-Roma 3-0 di coppa Italia del 12 febbraio scorso. Poi si sommano i restanti 39′ di quella gara e le intere contro Sampdoria (3-0 casalingo) e Bologna (1-0 esterno), entrambe in campionato. In gare di sola serie A l’ultima rete subita dalla formazione giallorossa risale ad Hellas Verona-Roma 1-3 del 26 gennaio scorso, autore Hallfredsson al 49′: da allora si sommano i restanti 41′ di quella gara e le intere contro Lazio (0-0), Sampdoria (3-0) e Bologna (1-0), per un totale di 311′ di inviolabilità.
In casa Roma a porta chiusa da 421′, in gare di sola Serie A
Roma imbattuta in casa da 16 match ufficiali. Negli ultimi 8 solo vittorie
Roma reduce da 8 vittorie interne consecutive in match ufficiali: l’ultima squadra a portare via punti dall’Olimpico è stato il Cagliari, 0-0 in serie A lo scorso 25 novembre. I giallorossi non perdono in casa da 15 partite, con score di 14 vittorie e 2 pareggi; ultimo k.o. Roma-Chievo di campionato, 0-1 lo scorso 7 maggio.
Roma e Inter scatenate in avvio di ripresa
Roma e Inter, 10 gol segnati per ciascuno, sono due delle 4 squadre della serie A 2013/14 che segnano il maggior numero di reti in avvio di ripresa, dal 46′ al 60′: assieme a giallorossi e nerazzurri le due formazioni torinesi.
Le panchine gol di Garcia e Mazzarri
Il marzo d’oro di Walter Mazzarri
Le sfide Garcia-Mazzarri: all’andata vittoria francese
Tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri l’unico precedente ufficiale è costituito dal match di andata, vinto a Milano per 3-0 dalla Roma di Garcia sull’Inter di Mazzarri.
Le sfide Garcia-Inter: mai dire pareggio
Quarto confronto ufficiale tra Rudi Garcia e l’Inter e finora non è mai stato pareggio: in bilancio 1 vittoria del mister giallorosso e 2 affermazioni nerazzurre (entrambe nella Champions League 2011/12, quando il tecnico francese allenava il Lilla).
Le sfide Mazzarri-Roma: il tecnico ha perso le 50% dei casi
Sono 20 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri e la Roma con bilancio di 6 successi dell’attuale tecnico nerazzurro, 4 pareggi e 10 affermazioni giallorosse.
L.P
L’Inter insegue Ademola Lookman sul calciomercato, ma in tanti si chiedono quanto spazio avrà Pio…
Pressioni dall’Inghilterra per il centrale tedesco e nerazzurri favorevoli al maxi incasso, c’è già la…
L'attaccante nigeriano ha pubblicato una lunga lettera su Instagram "È il momento di andare via".…
Nerazzurri pronti al rilancio, ma se non arriva il nigeriano è assalto all’alternativa di ruolo:…
Il fischio d'inizio dell'amichevole tutta in famiglia ci sarà alle 10.30 IL TABELLINO FINALE Marcatori:…
Ademola Lookman e l'Inter sono promessi sposi, ma l'Atalanta blocca tutto: ora tocca a Marotta…