QUARTO POSTO INTER / MILANO – Nelle ultime cinque gare, l’Inter di Mazzarri ha rosicchiato ben 7 punti alla Fiorentina che, tra squalifiche, Europa League e infortuni, sembra abbia perso il filo conduttore che l’aveva condotta a ridosso del terzo posto.
La squadra nerazzurra, dopo il tracollo contro la Juventus, è stata capace di conquistare 11 punti in cinque partite: adesso è lanciatissima verso il quarto posto, distante una sola lunghezza.
Tra l’altro, il calendario delle prossime giornate (almeno sulla carta) – fatta eccezione quella in scena nel weekend venturo: l’Inter giocherà a Verona contro l’Hellas di Mandorlini, mentre la viola di Montella affronterà il Chievo in casa -, potrebbe favorirla ancor di più.
Nella corsa al posto in Europa League senza gli scoccianti playoff, a meno che il club dei Della Valle non vinca la Coppa Italia (in finale se la giocherà col Napoli), è entrato di diritto e, per merito, anche il Parma (scontro diretto il 19 aprile) di Donadoni, in striscia positiva e in classifica un punto dietro la Beneamata.
Per farci e farvi una idea, ecco il calendario (in maiuscolo le gare in casa) delle tre contendenti alla quarta piazza, tenuto conto che al termine del campionato mancano 11 giornate:
Raffaele Amato
Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…
Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…
Marotta e Chivu sperano che il fondo Oaktree possa fare un'eccezione alla regola di non…
La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…
Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…
Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…