QUARTO POSTO INTER / MILANO – Nelle ultime cinque gare, l’Inter di Mazzarri ha rosicchiato ben 7 punti alla Fiorentina che, tra squalifiche, Europa League e infortuni, sembra abbia perso il filo conduttore che l’aveva condotta a ridosso del terzo posto.
La squadra nerazzurra, dopo il tracollo contro la Juventus, è stata capace di conquistare 11 punti in cinque partite: adesso è lanciatissima verso il quarto posto, distante una sola lunghezza.
Tra l’altro, il calendario delle prossime giornate (almeno sulla carta) – fatta eccezione quella in scena nel weekend venturo: l’Inter giocherà a Verona contro l’Hellas di Mandorlini, mentre la viola di Montella affronterà il Chievo in casa -, potrebbe favorirla ancor di più.
Nella corsa al posto in Europa League senza gli scoccianti playoff, a meno che il club dei Della Valle non vinca la Coppa Italia (in finale se la giocherà col Napoli), è entrato di diritto e, per merito, anche il Parma (scontro diretto il 19 aprile) di Donadoni, in striscia positiva e in classifica un punto dietro la Beneamata.
Per farci e farvi una idea, ecco il calendario (in maiuscolo le gare in casa) delle tre contendenti alla quarta piazza, tenuto conto che al termine del campionato mancano 11 giornate:
Raffaele Amato
Domenica la trasferta contro il Sassuolo: Chivu pronto a rivoluzionare di nuovo la formazione rispetto…
Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus. Nuovi voci su un…
Allenatore e giocatori nerazzurri hanno parlato nello spogliatoio: ecco cosa è emerso La vittoria in…
Il centrocampista capitolino è in scadenza di contratto a giugno, in rosa prenderà il posto…
Il club nerazzurro è molto soddisfatto del rendimento del tecnico rumeno: pronto un nuovo contratto.…
McKennie un'idea dell'Inter, o meglio della proprietà. La notizia anticipata da Interlive.it lo scorso 25…