INTER PELLEGRINI / MILANO – L’ex proprietario dell’Inter pre-Era Moratti, ovvero Ernesto Pellegrini, ha parlato con grande entusiasmo di Erick Thohir, da lui stesso bistrattato quando l’indonesiano era in trattativa per l’acquisto del club nerazzurro: “E l’uomo che può rilanciare l’Inter. Mi ero sbagliato sul suo conto. Riconosco in lui il mio stesso entusiasmo“, le sue parole a ‘La Gazzetta dello Sport’.
“L’ho invitato a casa mia a pranzo, prima del derby. C’erano 35 amici interisti e Thohir ha fatto a tutti un’ottima impressione. Alla fine era soddisfatto, mi disse che sarebbe tornato con la famiglia perché aveva mangiato bene – aggiunge l’ex patron nerazzurro -. Ci siamo ritrovati una seconda volta in tre, al ristorante Bulgari, io lui e mio genero Alessandro Ermolli: in quella occasione, in cui tra l’altro mi aveva anticipato l’acquisto di Hernanes, l’ho conosciuto più a fondo. Mi è sembrato un uomo semplice, disponibile, equilibrato, attento al bilancio, pieno di voglia di fare, ma non un ‘bauscia’ come diciamo a Milano, non un venditore di fumo cioè”.
Pellegrini ha parole al miele anche per Guarin e Zanetti: “Il capitano mi ricorda Facchetti. In futuro lo vedo più come dirigente. Il colombiano, invece, mi sembra una via di mezzo tra Berti e Matthaeus“.
Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…
L'ex allenatore dell'Inter sta allenando attualmente l'Al Hilal, ma potrebbe cedere al richiamo di un…
La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…
Le ultime di formazione alla vigilia del big match dell'Olimpico Ormai non ci sono più…