VERONA INTER 2-0 PAGELLE / VERONA – L’Inter sconfigge 2-0 il Verona e scavalca momentaneamente la Fiorentina volando al quarto posto. Il primo squillo a tinte nerazzurre è la traversa colpita da Icardi in avvio, poi arriva il vantaggio firmato Palacio. Gli ospiti tuttavia si ritraggono lasciando l’iniziativa al Verona, per poi colpire un’altra traversa con Hernanes. Jonathan mette a segno il 2-0 e nel finale Handanovic salva il risultato su Iturbe e su Romulo.
INTER
Handanovic 6 Al primo, facile intervento si presenta disattento e impreciso, poi rimedia salvando il risultato con due parate importanti su Iturbe e Romulo.
Campagnaro 6,5 Costituisce un ostacolo invalicabile per qualunque avversario passi dalle sue parti. Commette l’unica sbavatura quando, in avvio di secondo tempo, scivola lasciando campo libero ad Iturbe.
Ranocchia 6,5 Piacevole conferma dopo la bella partita contro il Torino. Il centrale umbro tiene bene Toni e non si lascia ingannare neppure dalle sue malizie; in avvio di secondo tempo salva il risultato con una scivolata provvidenziale che interrompe l’ultimo passaggio scaligero.
Rolando 6,5 La sua prestazione è positiva anche se velata da qualche imprecisione. Romulo gli crea qualche grattacapo ma lui risponde con la solita sicurezza, senza subire più di tanto.
Jonathan 7 Sembra in serata fin dalla prima giocata: tale impressione viene confermata al 14′, quando dopo un grande spunto nell’area scaligera serve un assist al bacio per Palacio. Non contento, segna il 2-0 con un capolavoro di perseveranza.
Guarin 5,5 In avvio innesca Icardi con un grande lancio. Più attento ed equilibrato del solito, si perde alla distanza diventando a tratti irritante. Preciso quando si tratta di inventare per i compagni, molto meno quando si tratta di concludere a rete.
> dal 74′ Kovacic 6 Nonostante il poco tempo concessogli da Mazzarri, appare in crescita rispetto alle apparizioni precedenti: tiene palla e supera spesso l’uomo proponendosi con continuità in avanti. Peccato per la conclusione sbilenca dal limite dell’area, e per l’assist non sfruttato da Hernanes.
Mazzarri 6,5 L’Inter si presenta finalmente solida e autoritaria e sconfigge il Verona scavalcando – momentaneamente – la Fiorentina. La difesa funziona bene e non subisce gol da tre partite, ma la novità è rappresentata dalla grande prova del reparto offensivo, che mette a segno due gol e colpisce due traverse. L’ingresso di Kovacic è una mossa azzeccatissima anche se forse, vista la prova insufficiente di Guarin, sarebbe potuto arrivare prima. Unica pecca, il piccolo blackout avuto dalla squadra dopo il gol del vantaggio.
VERONA
Rafael 6 Impotente in occasione dei due gol nerazzurri, viene salvato due volte dalla traversa.
Cacciatore 6 Si distingue per qualche cross sballato dalla corsia destra, dove dà sostegno a Romulo.
> dal 76′ Martinho sv
Mandorlini 5,5 Il suo Verona, nonostante la qualità degli interpreti offensivi, costruisce pochissime occasioni e si presenta troppo sfilacciato in difesa davanti ad un’Inter troppo solida e sicura.
Arbitro Banti e assistenti 6 L’episodio più eclatante è il quello che ha per protagonisti Ranocchia e Toni: l’attacante scaligero chiede il rigore, in realtà aveva trattenuto palesemente il difensore nerazzurro. Poco dopo, l’atteggiamento di Toni si ripete e anche una volta il fischietto di Livorno si esime dall’intervenire.
Alessandro Caltabiano
Il primo sensazionale gol del nuovo centravanti con la maglia dell’Inter rievoca dolci ricordi, c’è…
Una prestazione che non ha convinto tutti i tifosi nerazzurri. Forse, il sardo ci aveva…
Piace ancora all’Inter ma occhio alla rivale estera, il Como spara alto. Intanto il Real…
Il difensore tedesco ha più mercato ma, potendo, Marotta preferirebbe cedere subito il francese. I…
Le ultime sulla telenovela di questo calciomercato estivo: nuovo contatto Marotta-Percassi e si sblocca l'operazione…
Conferme totali dall'Arabia: l'attuale Ds potrebbe dire addio dopo ventisette anni in nerazzurro Piero Ausilio…