INTER JONATHAN / MILANO – L’importanza di Jonathan per questa Inter la si può leggere a caratteri cubitali anche, anzi soprattutto nei numeri: 4 gol e ben 7 assist in totale tra campionato e coppa Italia. Un’enormità rispetto al nulla, o quasi, delle sue precedenti stagioni. Una e mezza, per la precisione: per dare altri numeri, 1 gol e 1 assist in quella passata, targata Stramaccioni.
Decisivo sulla fascia destra, un valido ‘collaboratore’ per il centrocampo e un sostegno sempre efficace per l’attacco, come visto sabato scorso nella marcatura di Palacio e nel definitivo 2-0, al termine di una ripartenza da lui cominciata e conclusa, tra bravura fortuna e caparbietà.
Per Mazzarri, a cui va dato ampio merito per l’esplosione su ottimi livelli del laterale brasiliano (che resta un buon giocatore, non un fenomeno), in passato tra i più fischiati e criticati al ‘Meazza’, “se andasse in Nazionale (brasiliana o italiana?), sarebbe una vittoria. Per come aveva finito la stagione scorsa – aggiunge il tecnico, riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – farlo rendere così è un orgoglio, considerando che era inviso anche al nostro pubblico alla fine della scorsa annata”.
Il contratto di Jonathan scade fra un anno, impossibile dare parere negativo a un suo possibile rinnovo. Che sarebbe ampiamente meritato, tra l’altro.
R.A.
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…