DIRITTI D’IMMAGINE FASSONE / MILANO – Da Hernanes e Vidic, l’Inter ha acquistato i diritti d’immagine, inaugurando una nuova politica societaria per quanto riguarda i contratti.
Sulla stregua del Napoli di De Laurentiis, col quale Fassone ha lavorato per un paio d’anni, anche se il club nerazzurro sarà certamente meno rigido sull’argomento, onde evitare il rifiuto al trasferimento di giocatori di una certa rilevanza tecnica, e con contratti pubblicitari di grande peso.
Il dg interista, secondo quanto si legge su ‘Tuttosport’, avvierà l’acquisizione dei ‘diritti d’immagine’ anche sulla Primavera. Molti e prossimi contratti che riguarderanno i ‘baby’ dell’Inter, saranno costituiti da due voci: un 85% legato alle prestazioni sportive, mentre il restante 15% deriverebbe dai diritti di immagine acquisiti al momento del rinnovo.
“Il che porterebbe gli interessati a partecipare a eventi e attività promozionali legati al club, e, di riflesso, permerebbe all’Inter di creare per i partner campagne pubblicitarie utilizzando i volti dei suoi giocatori. Una strategia che permetterà al club di ottimizzare a 360° il valore – anche commerciale – degli atleti di cui possiede il cartellino”, precisa il quotidiano torinese.
Inter-Barcellona è sempre più vicina e l'attenzione si sposta sulle probabili formazioni della partita: occhio…
L'arbitro Manganiello non ha diretto bene il match di San Siro. Il Var lo ha…
I tifosi continuano a dannarsi sui tanti episodi che sembrano aver penalizzato l'Inter nella corsa…
Non arrivano buone notizie sul fronte Pavard in vista di Inter-Barcellona: cosa è successo negli…
L'Inter è sul campo per la rifinitura prima di Inter-Barcellona: un big è a parte,…
La semifinale di ritorno rischia di essere fortemente condizionata da diverse assenze per infortunio. Per…