DIRITTI D’IMMAGINE FASSONE / MILANO – Da Hernanes e Vidic, l’Inter ha acquistato i diritti d’immagine, inaugurando una nuova politica societaria per quanto riguarda i contratti.
Sulla stregua del Napoli di De Laurentiis, col quale Fassone ha lavorato per un paio d’anni, anche se il club nerazzurro sarà certamente meno rigido sull’argomento, onde evitare il rifiuto al trasferimento di giocatori di una certa rilevanza tecnica, e con contratti pubblicitari di grande peso.
Il dg interista, secondo quanto si legge su ‘Tuttosport’, avvierà l’acquisizione dei ‘diritti d’immagine’ anche sulla Primavera. Molti e prossimi contratti che riguarderanno i ‘baby’ dell’Inter, saranno costituiti da due voci: un 85% legato alle prestazioni sportive, mentre il restante 15% deriverebbe dai diritti di immagine acquisiti al momento del rinnovo.
“Il che porterebbe gli interessati a partecipare a eventi e attività promozionali legati al club, e, di riflesso, permerebbe all’Inter di creare per i partner campagne pubblicitarie utilizzando i volti dei suoi giocatori. Una strategia che permetterà al club di ottimizzare a 360° il valore – anche commerciale – degli atleti di cui possiede il cartellino”, precisa il quotidiano torinese.
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…