INTER D’AMBROSIO / MILANO – Danilo D’Ambrosio è stato il primo acquisto dell’Era Thohir. Fortemente voluto da Mazzarri, dopo un iniziale periodo di ambientamento e apprendimento, il laterale ora sembra essersi integrato alla perfezione nello spogliatoio nerazzurro: “I miei compagni di squadra sono stati fondamentali in questo primo periodo ad Appiano: sono dei campioni in campo e fuori dal campo. L’avermi dato subito dei consigli è stato motivo d’orgoglio”, le parole dell’ex granata ai microfoni di ‘Sky Sport’.
Atalanta e terzo posto
“Ogni partita è a se, l’Atalanta può dimostrarsi più difficile di un’altra partita come ad esempio quella contro la Fiorentina. Comunque, domenica dobbiamo dare il massimo. Noi in Champions? Io sono arrivato all’Inter non facendo mai il passo più lungo della gamba, è normale che una grande squadra abbia in testa grandi obiettivi, ma può darsi che se ci si pensa troppo poi si corra il rischio di perdere qualche punto per strada. Noi pensiamo a fare bene domenica, poi vedremo”, aggiunge D’Ambrosio.
Kovacic
“Io sono dell’opinione che per un giovane l’importante è avere pazienza, soprattutto se si parla di un giocatore come Kovacic che è un fuoriclasse, nel suo ruolo uno dei migliori in Italia:ma essendo giovane e avendo un allenatore che può dargli tanto, deve sapere aspettare. Come d’altronde ho fatto io, bisogna conquistarsi il posto“, riporta ‘Inter.it’.
Ambizioni e Nazionale
D’Ambrosio ai Mondiali, traguardo possibile o falsa speranza? “Quando ero al Torino c’è stato un momento in cui pensavo davvero di poter essere convocato dal c.t. Prandelli, poi questa chiamata non è arrivata e non nascondo di aver provato un po’ di rammarico – risponde il laterale dell’Inter -. Poi è passato e adesso dico che se una chiamata prima o poi arriverà, sarò solo contento”.
R.A.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…