CALCIOMERCATO INTER CHAMPIONS / MILANO – Due paletti per ricostruire l’Inter con un obiettivo bene in mente: la Champions League. Che Thohir, in primis, e Mazzarri proveranno a riconquistare nella prossima stagione. Tenendo d’occhio il monte stipendi, che non dovrà superare gli 80 milioni, e il mercato in uscita: perché prima bisognerà vendere (e bene), poi comprare.
Il tecnico ha certamente presentato una lista di nomi congeniali al progetto, partito effettivamente a gennaio con l’acquisto di Hernanes. Oltre a Vidic, già tesserato a parametro zero (senza contare commissioni e ‘incitamento’ alla firma), Ausilio proverà ad acquistare almeno altri tre giocatori di un certo spessore, uno per reparto. Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo: ecco nomi e difficoltà.
Sprint sulle fasce
Il secondo, in scadenza con il Manchester United, è ancora indeciso sul suo futuro. Ha 33 anni e, forse, una ricca proposta dal Monaco. Il dt nerazzurro, come a Sagna, gli avrebbe formulato un contratto sulla falsa riga di quello siglato da Vidic: biennale da circa 2,3 milioni, più bonus per arrivare a un massimo di 3 milioni. Le altrernative ai due esperti transalpini sarebbero Rosales (Twente), Beck (Hoffenheim), Vrsaljko (Genoa) e il solito Isla della Juventus.
Erede Cambiasso
Attacco
Icardi e Palacio comporranno di sicuro il reparto offensivo dell’anno venturo. E poi? Qui i giornali volano un po’ con la fantasia, non considerando le ristrettezze economiche del nuovo corso indonesiano. Che è sì ambizioso, ma allo stesso tempo ‘contenuto’. Da Vucinic a Morata, passando per Dzeko ed Hernandez. Tutti nomi accostati e accostabili all’Inter. In attacco, come per la difesa e il centrocampo, il club di Thohir è e andrà alla ricerca di ‘opportunità‘ vantaggiose: di giocatori da rilanciare, di giovani talentuosi da svezzare o di campioni sul viale del tramonto ma che in Italia, in un campionato mediocre, potrebbero ancor dire la loro per uno-due stagioni.
Raffaele Amato
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…
La decisione del tecnico è in linea con quella del club. Ecco tutti i dettagli…
La tragedia che nel febbraio 1992 ha macchiato la storia nerazzurra è ancora avvolta nell’ombra,…
Il vicepresidente nerazzurro ha giustificato Lautaro e ha confermato la propria fiducia nei confronti dell'attuale…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Oggi sono attese…
Si riaccende la pista spagnola per il difensore centrale dell’Inter dopo un anno dall’ultimo approccio,…