CALCIOMERCATO INTER ETO’O / LONDRA (Inghilterra) – Da quando ha lasciato Milano, il suo nome è sempre stato accostato all’Inter, nell’idea, spesso priva di elementi concreti, di un suo possibile ritorno ad Appiano Gentile, dopo i fasti dell’ei fu Triplete. Ovviamente parliamo di Samuel Eto’o, ora al Chelsea e in scadenza di contratto.
D’altronde è lo stesso bomber camerunese, ieri in gol nel 2-0 con cui la formazione di Mourinho ha battuto e, quindi, eliminato dalla Champions il Galatasaray di Mancini, ad alimentare un giorno sì e l’altro pure un certo genere di voci: “Io di nuovo all’Inter? Se dovesse chiamare Moratti…”, la risposta ammiccante dell’africano, 102 presenze e 57 gol nei suoi due anni in nerazzurro, che dimentica, volutamente, il neo presidente della Beneamata Erick Thohir: “Perché il dottor Moratti c’è sempre…”.
Eto’o sarebbe la classica ‘opportunità‘ che sta cercando l’Inter, arriverebbe praticamente a costo zero, seppur la sua età – sulla quale i tabloid inglesi e lo stesso Mourinho ci han giocato sopra -, 33 anni compiuti lo scorso 10 marzo, andrebbe a sbattere con i propositi societari che, almeno per l’attacco, preferirebbero dirigersi verso giocatori sotto la soglia dei trenta, con emolumenti ‘abbordabili’.
Ma è pur vero che la sua esperienza e fama mondiale, perfetta per la crescita del ‘brand’ in Asia e non solo, sarebbero congeniali per la squadra di Mazzarri, che nella prossima stagione avrà come unico obiettivo la riconquista di un posto in Champions League, e per lo stesso club, oggi più che mai attentissimo alla propria immagine e alla comunicazione sportiva e istituzionale.
Il contratto di Eto’o con i ‘Blues’, che scade il prossimo 30 giugno, prevede uno stipendio netto di circa 7 milioni, tanti soldi per un’Inter che certamente deve pensare al futuro, e alla ricostruzione di una squadra competitiva, ma che deve e dovrà tener conto anche di un’esposizione debitoria e un bilancio da mettersi le mani nei capelli. Ausilio ieri sera era allo ‘Stamford Bridge’, chissà.
R.A.
I nerazzurri si preparano a chiudere una operazione importante anche in ottica futura. Il giocatore…
Sfuma un possibile obiettivo di calciomercato dei nerazzurri. Il giocatore è sempre più vicino a…
L'attaccante classe 2005 si è preso la scena al Mondiale per Club con un gol…
Staccato il pass per gli ottavi del Mondiale per Club, la società nerazzurra ha blindato…
Il regista turco sembra sempre più vicino al Galatasaray. Ora i nerazzurri valutano sul serio…
Svelato un retroscena sui nerazzurri, ma certi treni di calciomercato passano una volta soltanto. Il…