CALCIOMERCATO INTER AUSILIO / MILANO â Lâaddio di Branca, e il conseguente aumento di grado di Piero Ausilio, han permesso alla stampa italiana, nonchĂŠ a qualche emittente in abbonamento, di sguazzare nel mercato dellâInter, o meglio di essere a conoscenza, quasi passo dopo passo, di mosse e strategie del neo direttore tecnico. Solo un caso? Può darsi.
Intanto, Ausilio è in Inghilterra per unâaltra âmissioneâ. Ieri è stato a Londra, per la precisione a âStamford Bridgeâ, dove si è giocato il ritorno degli ottavi di Champions tra Chelsea e Galatasaray: per la cronaca, finita 2-0 in favore dei âBluesâ di Mourinho, ora ai quarti.
Stasera, invece, il responsabile dellâarea tecnica dovrebbe incunearsi allâOld Trafford, per assistere a Manchester United-Olympiacos, sfida che presumiamo sarĂ ricca di emozioni.
Se a Londra il radar ausiliano era tutto per Torres e Obi Mikel (e per Etoâo?), a Manchester lo sarĂ solo per Evra, visto che âChicharitoâ Hernandez, indisponibile, guarderĂ i suoi compagni dalla tribuna del magico tempio inglese.
Torres e Mikel
Câè una diversitĂ di vedute sulla situazione dâEl Nino: âSky Sportâ sostiene che il suo cartellino sia stato offerto (in prestito) allâInter, riluttante perchĂŠ lâetĂ (30 domani) e lo stipendio (circa 7 milioni) dello spagnolo mal si combinerebbero con i programmi di grandeur con occhio al bilancio del presidente Erick Thohir. Altre fonti, invece, per esempio âCorriere dello Sportâ e âTuttosportâ, ritengono che la societĂ nerazzurra abbia comunque lâintenzione di provarci, magari strappando il solito prestito con annesso contributo al pagamento degli esosi emolumenti.
La certezza è che Mourinho si libererebbe ben volentieri dellâex AtlĂŠtico, pagato da Abramovich 58 milioni di sterline, che secondo lo âSpecial Oneâ, diciamo a ragione, è ormai un lontano parente del fuoriclasse ammirato in Spagna e, in piccole dosi, in Inghilterra. Diversa e per certi versi simile, la situazione di Mikel: il nigeriano è la prima âsceltaâ di Mazzarri per il centrocampo del futuro, ma il cartellino (almeno 15 milioni) e lo stipendio (4 netti) del quasi 27enne non mettono in discesa lâeventuale operazione. Fattibile, almeno in teoria e a certe condizioni.
Evra e âChicharitoâ
Raffaele Amato
Â
Â
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…