CALCIOMERCATO INTER AUSILIO / MILANO – L’addio di Branca, e il conseguente aumento di grado di Piero Ausilio, han permesso alla stampa italiana, nonché a qualche emittente in abbonamento, di sguazzare nel mercato dell’Inter, o meglio di essere a conoscenza, quasi passo dopo passo, di mosse e strategie del neo direttore tecnico. Solo un caso? Può darsi.
Intanto, Ausilio è in Inghilterra per un’altra ‘missione’. Ieri è stato a Londra, per la precisione a ‘Stamford Bridge’, dove si è giocato il ritorno degli ottavi di Champions tra Chelsea e Galatasaray: per la cronaca, finita 2-0 in favore dei ‘Blues’ di Mourinho, ora ai quarti.
Stasera, invece, il responsabile dell’area tecnica dovrebbe incunearsi all’Old Trafford, per assistere a Manchester United-Olympiacos, sfida che presumiamo sarà ricca di emozioni.
Se a Londra il radar ausiliano era tutto per Torres e Obi Mikel (e per Eto’o?), a Manchester lo sarà solo per Evra, visto che ‘Chicharito’ Hernandez, indisponibile, guarderà i suoi compagni dalla tribuna del magico tempio inglese.
Torres e Mikel
C’è una diversità di vedute sulla situazione d’El Nino: ‘Sky Sport’ sostiene che il suo cartellino sia stato offerto (in prestito) all’Inter, riluttante perché l’età (30 domani) e lo stipendio (circa 7 milioni) dello spagnolo mal si combinerebbero con i programmi di grandeur con occhio al bilancio del presidente Erick Thohir. Altre fonti, invece, per esempio ‘Corriere dello Sport” e ‘Tuttosport’, ritengono che la società nerazzurra abbia comunque l’intenzione di provarci, magari strappando il solito prestito con annesso contributo al pagamento degli esosi emolumenti.
La certezza è che Mourinho si libererebbe ben volentieri dell’ex Atlético, pagato da Abramovich 58 milioni di sterline, che secondo lo ‘Special One’, diciamo a ragione, è ormai un lontano parente del fuoriclasse ammirato in Spagna e, in piccole dosi, in Inghilterra. Diversa e per certi versi simile, la situazione di Mikel: il nigeriano è la prima ‘scelta’ di Mazzarri per il centrocampo del futuro, ma il cartellino (almeno 15 milioni) e lo stipendio (4 netti) del quasi 27enne non mettono in discesa l’eventuale operazione. Fattibile, almeno in teoria e a certe condizioni.
Evra e ‘Chicharito’
Raffaele Amato
Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…
Il tecnico nerazzurro alle prese con il dilemma riguardante il centrocampista turco, le cui caratteristiche…
Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…