INTER RANOCCHIA / MILANO – Nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta, ha nuovamente spiccato la prestazione di Andrea Ranocchia, autoritario e quasi perfetto nel contenere e anticipare Denis, punta che vede bene la porta – non ieri, ma in carriera ha segnato all’Inter ben 7 volte – e che ‘lavora’ molto per la sua squadra.
“L’argentino è stato un cliente ostico, ha un gran fisico e corre tantissimo: l’abbiamo arginato bene, non abbiamo fatto altrettanto con gli altri – ha dichiarato il 23 nerazzurro ai microfoni di ‘Inter Channel’ -. Oggi è girato tutto storto, vedi i pali e le occasioni davanti al portiere. Il calcio è così, da domani pensiamo già alla partita di giovedì”.
Ranocchia è tornato ad essere un giocatore importante per la squadra di Mazzarri, e pensare che nell’ultima sessione di mercato è stato vicino al Galatasaray: “Nel calcio moderno la differenza la fa la forma fisica – spiega il difensore -: a gennaio il mister, giustamente, mi ha tenuto fuori viste le tanti voci di mercato. A febbraio, invece, mi sono allenato moltissimo e alla prima occasione mi sono fatto trovare pronto“.
R.A.
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…