Inter%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BProlungamento+del+contratto%3F+Ecco+quando.+Con+Thohir%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/03/25/inter-mazzarri-prolungamento-contratto-quando-nellanno-transizione/amp/

Inter, Mazzarri: “Prolungamento del contratto? Ecco quando. Con Thohir…”

 

Walter Mazzarri

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI / MILANO – Nel corso della presentazione della sua autobiografia, “Il meglio deve ancora venire”, Walter Mazzarri ha parlato del suo futuro e del momento che sta attraversando la squadra nerazzurra, domenica sconfitta al ‘Meazza’ dall’Atalanta: “Siamo cresciuti come mentalità e singoli, però mi fa un po’ rabbia come sia andata l’ultima partita: domenica come in altre gare, non abbiamo raccolto tutti i punti che avremmo meritato sul campo. Ma credo che a medio-lungo termine riusciremo a ricreare quella mentalità che compete a una società blasonata come l’Inter. Adesso, in un anno di transizione, i risultati non contano quasi niente”.

“Non ho mai detto di avere dubbi sul mio futuro, si parlava dell’eventuale allungamento del mio contratto e io dissi che ci saremmo dovuti concentrare sul calcio giocato e che per un’eventuale discussione contrattuale ci si sarebbe poi potuti incontrare con la società per fare certe valutazioni al termine della stagione, solo questo – precisa il tecnico nerazzurro -. Thohir ha detto che nel club sono ‘Tutti sotto esame’? Mi fa piacere che il presidente abbia apprezzato il mio lavoro, lo ringrazio – riporta ‘Inter.it’ -. Chi mi conosce sa che sono sempre stato sotto esame, mi ci sono messo da solo sin dalla prima partita ad Acireale. Mi fa piacere che siamo d’accordo sul progetto, per programmare insieme il futuro c’è bisogno che quest’anno si finisca nel migliore dei modi: il futuro verrà programmato anche in base a quello”.

L’Inter ha segnato solo 5 gol in casa nel 2014, questo è certamente un limite: “Ciò può essere dovuto alla pressione che c’è sui ragazzi ad esempio, ma l’importante è che la mia squadra crei più degli altri, questo è il punto di partenza anche per l’anno prossimo. I 17 pali colpiti quest’anno? Se si prende con un tiro da 50 metri che sbatte sulla traversa è un conto, se invece ti capita con un lob davanti al portiere, quello è il fato, non posso pensare sia un errore dei giocatori. Quando i pali sono tanti capisci che è un anno particolare, dove molte cose non ti girano bene”, conclude Mazzarri.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago