INTER DZEKO / MILANO – Un centravanti, come un mediano, sono i principali obiettivi dell’Inter per la prossima stagione.
Secondo Mazzarri, per raccogliere l’eredità di Milito non basta e non basterà l’apporto di Mauro Icardi, giudicato ancora troppo acerbo per vestire i panni del titolare di una squadra che dovrà puntare dritto al ritorno in Champions League.
Per questo il tecnico e la società guardano in alto, ovvero a nomi che sarebbero garanzia di successo: per l’attacco, il preferito è Edin Dzeko, bomber del Manchester City a cui scade il contratto nel giugno 2015.
In Inghilterra dicono che voglia andarsene dalla Premier League, per dove, almeno per ora, non si sa. Anche se in passato, il 28enne ha candidamente ammesso di voler, un giorno, ritornare in Germania (nel caso, favorito il Borussia Dortmund), lì dove qualche anno fa vinse il titolo col Wolfsburg.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, invece, Dzeko potrebbe giungere in nerazzurro attraverso uno scambio (quasi) alla pari con Samir Handanovic (i ‘citizens’ sono alla ricerca di un portiere), valutato dalla società circa 15-18 milioni.
In seconda ipotesi, con il cartellino di Andrea Ranocchia (più una offerta in denaro) che, avendo il contratto in scadenza fra un anno, oggi vale sì e no 6-7 milioni.
R.A.
Scopri la sezione CALCIOMERCATO INTER di InterLive.it
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…