INTER RANOCCHIA / MILANO – Corsa all’Europa minore, Ranocchia non teme le rivali: “Noi dobbiamo andare al massimo e fare la corsa su noi stessi perchè adesso siamo davanti – ha dichiarato a ‘Sky Sport’ il difensore nerazzurro -. L’Europa League è l’unico obiettivo che abbiamo, dobbiamo centrarlo per costruire una grande squadra e perché un club come l’Inter non può restare fuori dalle coppe per due anni di seguito”.
Ranocchia pensa al futuro, forse ancora in maglia nerazzurra: “Spero sia l’anno della rinascita, per la stessa società e la costruzione di un gruppo competitivo ai massimi livelli. Rinnovo? C’è tempo ancora, il mio contratto scade nel 2015 – aggiunge Ranocchia -. Non sono in scadenza, ho ancora un anno e 3 mesi e non c’è assolutamente fretta: quando sarà il momento ne parleremo insieme alla dirigenza”.
Il 23 interista, rilanciatosi in queste ultime settimane, piace a tante squadre italiane e a gennaio fu a un passo dal Galatasaray: “Nell’ultimo mercato ho vissuto tre giorni di fuoco prima di tornare alla grande. Fa piacere l’interesse di grandi squadre nei miei confronti, però posso dire che con i turchi non ci fu mai nulla di concreto – svela -. Sono anni che si dice che io debbo andare via e poi rimango qui: sono contento di restare e, nel caso, sarò contento di rimanere legato all’Inter”.
Domenica c’è la Sampdoria di Mihajilovic, ultimo candidato alla panchina ora di Mazzarri: “Sinisa sta facendo benissimo, ha preso la squadra che era un po’ in crisi e l’ha portata a livelli alti. Domenica ci aspetta una partite difficile, in casa loro è sempre molto complicato: ma noi stiamo lavorando bene e siamo pronti per svoltare”. E, lui personalmente, per riconquistarsi la Nazionale: “Ci spero tantissimo, l’obiettivo è mettere in difficoltà il ct per andare ai Mondiali in Brasile”, chiosa Ranocchia.
R.A.
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…
Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…
Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…
La dirigenza nerazzurra è al lavoro per battere una concorrenza importante che include le dirette…