Sampdoria-Inter%2C+curiosit%C3%A0%2C+statistiche+e+numeri+del+match+di+Genova
interliveit
/2014/04/12/sampdoria-inter-curiosita-statistiche-numeri-match-genova/amp/

Sampdoria-Inter, curiosità, statistiche e numeri del match di Genova

Walter Mazzarri

SAMPDORIA-INTER STATISTICHE CURIOSITA‘ / MILANO – Sampdoria contro Inter, Mazzarri contro Mihajlovic. Un doppio incrocio che vale più dei tre punti, sentimentalmente complesso e messo ai ‘raggi x’ dall’agenzia giornalistica ‘Football Data’:

Sampdoria a secco da 204 minuti in assoluto. La Sampdoria non segna in campionato da 204 minuti: ultima rete di Okaka al 66’ di Sassuolo-Sampdoria 1-2 del 26 marzo scorso; poi si contano i restanti 24 giri d’orologio della gara in Emilia e le intere contro Fiorentina (0-0 a Marassi) e Lazio (0-2 all’”Olimpico”).

Porta blucerchiata chiusa, a Marassi, da 243 minuti. La Sampdoria non incassa gol a Marassi da 243 minuti: ultima rete subita da Mbaye al 27’ di Sampdoria-Livorno 4-2 del 9 marzo scorso; poi si contano i restanti 63 minuti di quella gara e le intere contro Hellas Verona (5-0) e Fiorentina (0-0).

Il decisivo Palacio. Con la rete segnata a Livorno, valsa il pareggio per 2-2, Rodrigo Palacio si è consolidato al comando della classifica dei giocatori più decisivi del campionato, alla pari dell’udinese Di Natale: 20 i punti portati da argentino e italiano alle rispettive squadre con i propri gol determinanti.

Inter senza successi da 4 turni: ad un passo serie negativa record stagionale. L’Inter è senza successi da 4 turni, in cui i nerazzurri hanno raccolto 3 pareggi (nelle ultime 3 giornate) e una sconfitta, con ultima vittoria datata 16 marzo, 2-0 a Verona sull’Hellas. I nerazzurri sono ad un passo la serie negativa record stagionale, messa insieme fra la 18.a e la 22.a giornata, quando rimasero 5 turni senza vincere, con score di 2 pareggi e 3 sconfitte.

Inter imbattuta fuori casa da oltre 2 mesi. L’Inter non perde fuori casa da oltre due mesi: ultimo k.o. il 2 febbraio scorso, 1-3 a Torino dalla Juventus. Poi si contano 2 vittorie (2-1 a Firenze e 2-0 a Verona sull’Hellas) e 2 pareggi (0-0 a casa della Roma e 2-2 a Livorno).

Da quasi un anno Inter senza gol su rigore. L’Inter, che resta assieme all’Atalanta la formazione con meno rigori a favore nella Serie A 2013/14, non trasforma un tiro dal dischetto in Serie A da undici mesi. L’ultimo risale al 5 maggio 2013, Napoli-Inter 3-1, autore Alvarez. Poi due rigori concessi ai milanesi, ma sempre falliti, dallo stesso Alvarez tre giorni dopo contro la Lazio e da Milito sabato scorso contro il Bologna.

L.P

LuigiP

Published by
LuigiP

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Mi piacerebbe tornare all’Inter. Giocatore preferito? Calhanoglu”

È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…

7 ore ago
  • News dal campo

Bonny, infortunio in allenamento: esito esami e quante partite salterà

L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…

12 ore ago
  • News dal campo

Chivu è nei guai: tre mesi fuori, tornerà solo nel 2026 | VIDEO

Il tecnico nerazzurro è in emergenza sulla corsia destra Brutte notizie per l'Inter, o meglio…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Messo in panchina per scarso rendimento: ecco il nuovo obiettivo dell’Inter

Prosegue il lavoro degli uomini mercato nerazzurri. Sul taccuino di Ausilio è finito un brasiliano…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter prima in classifica a Natale: c’è un dato incoraggiante in ottica Scudetto | VIDEO

È successo per 15 volte dal 2000 ad oggi È grazie alla Juve - sabato…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fenerbahce scatenato: Calhanoglu e non solo, doppio affare con l’Inter | VIDEO

Il regista nerazzurro avrebbe incontrato a Milano il presidente del club turco Calhanoglu, rispunta il…

2 giorni ago