CALCIOMERCATO INTER MORATA / MILANO – Morata ha sorpassato Dzeko e Torres, almeno per il momento. Il giovane attaccante del Real Madrid è di nuovo il primo obiettivo di mercato dell’Inter, in caso di cessione di Mauro Icardi: l’argentino è nel mirino dell’Atlético Madrid.
Per lo spagnolo (in scadenza nel 2015 e valutato circa 15 milioni), invece, dovrebbe muoversi in prima persona Erick Thohir, che il 24 aprile incontrerà il presidente Florentino Perez a Madrid, nel giorno in cui verrà presentata l’amichevole tra la squadra di vecchie glorie nerazzurre – Inter Forever – e quelle del Real, di scena l’8 giugno prossimo. Lo riportano tutti i media italiani, nessuno escluso.
Nella capitale spagnola giungerà poco prima anche Ausilio, che assisterà alla semifinale di Champions League tra i blancos di Ancelotti e il Bayern di Guardiola; il dt interista vedrà poi quella di Europa League tra Siviglia e Valencia, nel suo mirino c’è sempre il laterale dei ‘pipistrelli’ Juan Bernat.
Chiaro che la legge ‘mercatara’ dell’Inter resta la solita: prima si vende, poi si compra. Ma val la pena cedere Icardi per comprare Morata? Forse no. Di certo Mazzarri – allenatore dei nerazzurri anche nella prossima stagione, a meno di (non tanto) clamorosi dietrofront – sogna un centravanti di livello internazionale, già pronto e non un altro sbarbatello (seppur di talento come Morata) da svezzare, provare e migliorare prima di poter gettare sul campo del ‘Meazza’.
Dove, va ricordato, vi tifa un pubblico ambizioso e ipercritico. Per tornare in Champions, servono ‘certezze’ e personalità nei ruoli chiave.
R.A.
Scopri la sezione CALCIOMERCATO INTER di InterLive.it
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…
Cambiano di nuovo le strategie di mercato del club nerazzurro. Il ritorno dell'esterno croato si…
Il difensore centrale nerazzurro è valutato almeno 80 milioni di euro, ma il prezzo può…
Continua la ricerca di un portiere per la prossima stagione da parte di Marotta e…