PARMA-INTER 0-2 PAGELLE / PARMA – Nonostante una prestazione tutt’altro che brillante, l’Inter conquista i tre punti contro il Parma. Partono meglio i ducali, poi i nerazzurri vengono fuori e – dopo un rigore parato da Handanovic e l’espulsione di Paletta – passano in vantaggio grazie a Rolando. Il Parma impensierisce l’Inter anche in dieci, prima di capitolare nel finale di fronte ad una grande conclusione con cui Guarin trafigge Mirante.
INTER
Handanovic 7,5 Miracoloso in avvio su Cassano, si ripete quando il barese si presenta dal dischetto. Sempre puntuale quando chiamato in causa, viene salvato dalla traversa in occasione dello stacco di testa imperioso di Lucarelli.
Campagnaro 6 Impegnato in duri duelli contro Palladino e Cassano, l’argentino va in difficoltà in avvio ma poi prende il controllo della situazione.
Samuel 6 Ammonito in maniera piuttosto fiscale nei primi minuti gara, è responsabile anche del rigore che avrebbe potuto causare il vantaggio del Parma. Per il resto si limita a gestire i pericoli con esperienza, andando raramente in affanno.
Rolando 7,5 Non bene in avvio, quando si lascia sfuggire Cassano permettendogli di calciare. Nel primo tempo gestisce bene i pericoli e annulla Biabiany, poi nella ripresa segna il gol che sblocca la partita. Ammonito a causa di un’astuzia di Cassano, salterà il match contro il Napoli.
D’Ambrosio 5,5 Un po’ in difficoltà contro l’esuberanza di Molinaro, migliora nella fase centrale senza mai incantare. In alcuni casi sembra impacciato e anche in zona offensiva non fa benissimo.
> dal 59′ Zanetti 6 Viene inserito per gestire il momento difficile dei nerazzurri: come tutta la squadra, lui soffre e
Hernanes 5 Partenza a rilento da parte del brasiliano, che prima perde un pallone sanguinoso a centrocampo e poi sbaglia l’assist per Icardi. Pericoloso solo su calcio di punizione, nel secondo tempo non migliora e va a sprazzi come quasi tutta la squadra. Unica nota positiva, l’assist per Rolando.
> dall’88’ Guarin 6,5 Dà il cambio all’opaco Hernanes per qualche minuto: giusto il tempo di trafiggere Mirante con un bel destro da fuori area.
Mazzarri 6,5 La “sfortuna” sembra averlo abbandonato: un’Inter paradossalmente più brutta delle precedenti ottiene la sua seconda vittoria consecutiva, conquistando un campo storicamente ostico per i nerazzurri.
PARMA
Mirante 6,5 Monumentale ed aiutato anche dal palo, capitola di fronte alle conclusioni di Rolando e Guarin.
Donadoni 6 Il Parma esce dal campo a testa alta. Sconfitti per 0-2, i ducali propongono comunque un buon calcio e vengono fermati soltanto dall’ottimo Handanovic (e dai legni, colpiti in due occasioni).
Arbitro Rocchi e assistenti 6 In avvio risparmia un giallo per simulazione a Lucarelli, e poi a Gargano per un’entrata su Icardi. Giusta la sanzione per Samuel, così come i due gialli a Paletta. Graziato anche Gargano, che avrebbe meritato la seconda ammonizione per simulazione. Più controverse le ammonizioni rifilate a Rolando ed Hernanes.
Alessandro Caltabiano
L'imminente cambio di proprietà del club lombardo potrebbe portare un gioiello di casa Inter alla…
Il punto sul futuro del talento argentino, autore del gol vittoria contro l'Urawa Reds È…
L'Inter ha concluso un'operazione in uscita che ha fatto infuriare molti tifosi nelle ultime ore:…
L'inizio di Luis Henrique con la maglia dell'Inter è decisamente in salita: arriva subito una…
Affare in chiusura. I tifosi dell'Inter hanno letto queste parole già cento volte. Ora sembra…
La società nerazzurra sta definendo delle operazioni di mercato in uscita: la clausola rappresenta una…