Milan-Inter%2C+Ranocchia%3A+%26%238220%3BVogliamo+condannarli.+Su+Conte+ed+il+rinnovo%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/05/03/milan-inter-ranocchia-vogliamo-condannarli-conte-ed-rinnovo/amp/

Milan-Inter, Ranocchia: “Vogliamo condannarli. Su Conte ed il rinnovo…”

Andrea Ranocchia

INTER, RANOCCHIA DERBY / MILANO – “Il derby è una di quelle partite che non vanno giocate, ma vinte: spero che Milano sia ancora una volta nerazzurra”. Pensieri e parole di Andrea Ranocchia, che ha parlato al ‘Corriere dello Sport’ alla vigilia della sfida Milan-Inter: “Il sapore dei tre punti sarebbe ancora più bello perché li ‘condanneremmo’ praticamente a non fare l’Europa il prossimo anno. Sarebbe una vittoria doppia. Il +6 in classifica non conta: il derby è una gara a sè: impossibile fare pronostici. Dei rossoneri temo soprattutto Kakà e Balotelli: Mario può inventare la giocata in qualsiasi momento, è forte ed ha talento. La mia stagione? La giudico positiva: sono partito bene e, dopo essere rimasto sempre fuori da gennaio a marzo, sono tornato a giocare. Spero di restare a questo livello nelle ultime tre di campionato. Anche per l’Inter è stata una stagione positiva, ma lo sarà ancora di più quando avremo conquistato la qualificazione all’Europa League“.

Impossibile per Ranocchia non parlare di mercato, visto il contratto in scadenza nel 2015 ed un rinnovo che tarda ad arrivare con la Juventus (e non solo) alla finestra: “Sono all’Inter da tre anni e mezzo e questa è la mia famiglia. Qui ho vissuto più emozioni positive che negative: interista lo diventi e io lo sono. La mia intenzione è restare all’Inter e ora le possibilità di restare sono molto di più rispetto a gennaio. Con la società abbiamo deciso di sederci intorno ad un tavolo a fine stagione. Il Galatasaray? Non trovammo l’accordo economico e l’affare saltò. Visto come sta andando, sono contento che sia finita così. Conte mi vorrebbe? E’ risaputo che quando abbiamo lavorato insieme all’Arezzo e al Bari c’era stima reciproca. Ma lui è alla Juve e io sono all’Inter”.

Maurizio Russo

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Accanimento sull’Inter”: il grande ex svela il vero colpevole

Doppio annuncio tra presente e futuro: "Si capiva che c'erano episodi strani. Scudetto Chivu meritato"…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomber sul mercato: “Inter prendilo, in Serie A fa 20 gol facili”

Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire lo sbarco ad Appiano Gentile del…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, che beffa: ecco perché Nico Paz è più vicino alla Juventus

Il fantasista argentino del Como farà ritorno al Real Madrid, poi nuova avventura in Serie…

13 ore ago
  • News dal campo

Recupera per la finale di Coppa Italia, ma non è Calhanoglu: le ultime

Cosa filtra da Appiano sulle condizioni del turco in vista della sfida con la Lazio…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sorpresa Chivu: “Incontro col presidente, vicino a un club estero”

"Discusso del piano di rafforzamento della squadra e di prospettive per il futuro" Chivu sta,…

15 ore ago
  • News dal campo

Inter, Chivu non fa turnover: solo tre titolari fuori con la Lazio

Sabato il primo round della doppia sfida contro gli uomini di Sarri, antipasto della finale…

19 ore ago