Inter%2C+Ranocchia%3A+%26%238220%3BHo+delle+offerte.+Mazzarri%3F+Ci+sono+stati+dei+problemi%26%238221%3B
interliveit
/2014/05/17/ranocchia-delle-offerte-mazzarri-ci-dei-problemi/amp/

Inter, Ranocchia: “Ho delle offerte. Mazzarri? Ci sono stati dei problemi”

Andrea Ranocchia

INTER, RANOCCHIA MAZZARRI CONTE / MILANO –  “A me non basta il quinto posto in campionato e so che non basta neppure a nessuno dell’Inter“. Pensieri e parole di Andrea Ranocchia che in una lunga intervista concessa a ‘Il Giornale’ ha parlato della stagione che volge al termine: “Credevamo tutti fosse la stagione buona, poi è arrivata la partita con la Roma: non è stata giocata in modo disastroso, ma abbiamo perso 3-0 e lì si è rotto qualcosa. Poi sotto Natale il 4-2 di Napoli… Tanti elogi, ma intanto ne avevamo presi quattro! Lì mi sono convinto che era il livello mentale della squadra che era sceso. E quando succedono queste cose fai fatica a riprenderti. Io non stavo giocando benissimo: cercavo di motivare la situazione e credevo fosse il mercato a tenermi giù. Non sentivo la società, non mi sentivo importante o stimato. Quando non avverti la fiducia della società tutto si complica. Sono un introverso, non sono stati momenti facili”.

MAZZARRIRanocchia parla poi del rapporto con il tecnico Mazzarri: “Non mi ha fatto giocare per due mesi. Qual era il problema? Tutto: non c’era un motivo in particolare, non ci si capiva. Poi è arrivata la partita di Firenze, abbiamo vinto e la storia è cambiata nuovamente, col Torino sono resuscitato, una delle migliori in assoluto, con la Lazio molto bene e così siamo arrivati a fine campionato. Adesso tra noi va tutto bene: Mazzarri si conquista con la continuità e con le buone prestazioni. Se vado male, ciao, saluto e vado in panchina. Giusto così”.

FUTURO – A tenere banco è anche il discorso legato al futuro ed un contratto da rinnovare: “Spero che l’Inter mi chiami e mi dica: ‘resta con noi’. Altrimenti significa che non sono riuscito a guadagnarmi la loro fiducia. Con la società parlerò appena finito il campionato, quindi a breve. Richieste? E’ naturale che ci siano. Per me non è una questione di soldi, ma di progetto. Io voglio vincere e vincere con l’Inter. Vorrei che mi dicessero ‘resta, stiamo per ricominciare a riconquistare il mondo’. Sarebbe la cosa più bella che vorrei sentirmi dire. Conte? Tra noi c’è stima ed amicizia, niente di più”.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • News dal campo

Tre titolarissimi fuori dalla formazione titolare: le ultime su Bologna-Inter

Le probabili scelte di Chivu per la semifinale di Supercoppa italiana Tre possibili grandi esclusioni…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter in Arabia incontra Inzaghi. E spunta un possibile ‘scambio’

I nerazzurri di Chivu giocheranno la semifinale di Supercoppa Italiana, ma intanto la dirigenza pensa…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, svolta a destra: 18 milioni per strapparlo al Napoli di Conte | VIDEO

Luis Henrique non convince e non basta: Chivu vuole subito un sostituto di Dumfries Svolta…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Un regalo a noi e al Milan”. Poi l’annuncio su Calhanoglu

Le parole più importanti del tecnico dell'Inter alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Al Milan è stato un flop, ora si offre all’Inter per prendersi la rivincita

Possibile ritorno in Serie A per un calciatore che non ha lasciato tracce nella sua…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

C’è anche un caso de Vrij: solo 1′ in 9 giornate, Mondiale a rischio | VIDEO

A gennaio l'olandese potrebbe chiedere di andar via Nell'Inter non c'è solo il caso Frattesi,…

2 giorni ago