CALCIOMERCATO INTER TORRES DZEKO ATTACCANTI / MILANO – Un attaccante che faccia tanti gol. Sarà questa la priorità dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato. Tanti i giocatori seguiti dai nerazzurri, ma nelle ultime ore lo scenario si sta delineando in modo più nitido. Due obiettivi sembrano definitivamente sfumati: Edin Dzeko sembra sempre più vicino al rinnovo con il Manchester City e, se dovesse partire, vorrebbe comunque restare in Inghilterra e giocare la Champions League. Sempre più lontano anche Alvaro Morata: dopo l’infortunio di Jesé il Real Madrid non è più convinto di cederlo e comunque l’Inter non sarebbe la sua destinazione preferita.
Resta in pole l’altro spagnolo Fernando Torres, ma ci sono sempre due scogli da superare: far accettare al Chelsea la formula del prestito con diritto di riscatto e convincere il giocatore a ridursi l’ingaggio. Il preferito di Thohir è invece Javier Hernandez: lo stipendio e l’età del messicano sono in linea con i parametri dell’Inter e le caratteristiche tecniche soddisfano Mazzarri. C’è però da fare i conti con il passaporto extracomunitario e con le decisioni di chi prenderà il posto di Moyes sulla panchina del Manchester United.
Scendono anche le quotazioni di Alvaro Negredo ed Erik Lamela: i due piacciono molto, ma i loro cartellini costano troppo. Si registra infine una ‘vecchia’ new entry: si tratta del centravanti serbo Lazar Markovic, corteggiato a lungo la scorsa estate prima che il Partizan Belgrado lo cedesse al Benfica. Ma a parte una clausola rescissoria molto alta fissata dai portoghesi, c’è un altro problema: il Chelsea vanta infatti un’opzione di acquisto su Markovic.
Maurizio Russo
Top e Flop del match valevole per la 24esima giornata di Serie A L'Inter disintegra…
Il tecnico dell'Inter si distingue da tutti quelli italiani e di Serie A. Ma c'è…
L'esterno destro di Chivu potrebbe andare via in estate, quando si riattiverà la clausola da…
Il difensore tedesco si è rilanciato con Chivu e può portare una plusvalenza. L'erede gioca…
La confessione di un ex nerazzurro sulla telefonata di Ausilio. Tirati in ballo anche Conte…
Le ultime sulle condizioni dei due centrocampisti nerazzurri in vista del derby d'Italia Calhanoglu e…