CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Mazzarri e i tifosi dell’Inter sono in attesa di (grandi) acquisti, nel frattempo Ausilio è alle prese con la questione comproprietà – che dovranno essere risolte o rinnovate entro il 20 giugno – e il futuro dei tanti giovani pronti a tornare, almeno inizialmente, alla base dopo la stagione passata in prestito in squadre di provincia. Da Taider a Mbaye, ecco le ‘situazioni’ che il dt nerazzurro dovrà presto risolvere:
BENASSI – A gennaio Inter e Torino, nell’ambito dell’affare D’Ambrosio, si erano accordati per la comproprietà del suo cartellino. Ora che l’istituto delle compartecipazioni è stato abrogato, i due club dovranno incontrarsi per ridiscutere il futuro del centrocampista, quest’anno in prestito a Livorno.
KRHIN e TAIDER – Entrambi a metà col Bologna: per il primo, l’Inter ha intenzione di riscattare l’altro cinquanta per cento, ragionando soprattutto in proiezione lista Uefa; per il secondo, invece, possibile il rinnovo della comproprietà. L’algerino, però, dovrebbe lasciare Milano.
CRISETIG e BELFODIL – Entrambi a metà col Parma: già avvenuto incontro tra Ausilio e Leonardi. Il centrocampista, per il quale dovrebbe essere rinnovata la compartecipazione, tornerà in gialloblu (per restarci) dopo la positiva stagione a Crotone. Il futuro dell’attaccante resta incerto: Parma e Inter vogliono liberarsene. I nerazzurri, però, vorrebbero cedere la propria metà allo stesso club emiliano nell’ambito della trattativa per Biabiany.
BIRAGHI – L’Inter riscatterà l’altra metà dal Cittadella. Il laterale, quest’anno a Catania, è stato richiesto dal Genoa.
LAXALT – In prestito al Bologna, ora piace alla Sampdoria. L’Inter potrebbe inserirlo nell’affare Biabiany, a metà tra Parma e club blucerchiato.
MBAYE – A Livorno in prestito, a lui sono interessate tante società (Palermo, Lazio, Liverpool). Alla fine potrebbe anche rimanere all’Inter, sempre se società e agente riescono a trovare un accordo per rinnovo e adeguamento economico del contratto.
BARDI – Dovrebbe ripartire in prestito (Sampdoria), a meno che non dovesse giungere una offerta irrifiutabile dall’estero (vedi Monaco).
DUNCAN – Si prospetta un altro anno in prestito, dopo Livorno. Il centrocampista ghanese piace al Palermo.
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…