Inter%2C+un%26%238217%3Bala+Mondiale+nel+mirino+di+Ausilio
interliveit
/2014/06/28/inter-unala-mondiale-nel-mirino-ausilio/amp/

Inter, un’ala Mondiale nel mirino di Ausilio

Mathieu Valbuena

CALCIOMERCATO INTER VALBUENA OM MONDIALI / MARSIGLIA (Francia) – L’Inter continua a vagliare il mercato alla ricerca di un attaccante esterno che possa consentire a Mazzarri di variare un po’ gli schemi d’attacco. Secondo il quotidiano transalpino ‘France Football’, la prossima ala nerazzurra parlerà francese: dopo il ‘no’ (comunque non definitivo) incassato dal Parma per il ritorno di Jonathan Biabiany, infatti, il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe tornato sulle tracce di Mathieu Valbuena, seguito già nell’estate del 2012 su indicazione di Stramaccioni che lo avrebbe voluto per il suo 4-2-3-1. Il 29enne esterno d’attacco, che si sta mettendo in mostra ai Mondiali anche grazie all’infortunio di Ribery che gli ha permesso di guadagnare una maglia da titolare, è dato in partenza dall’Olympique Marsiglia che ha già acquistato il suo successore: si tratta di Romain Alessandrini del Rennes.

A confermare il possibile cambio di maglia in questa sessione di calciomercato ci ha pensato poi uno dei suoi rappresentanti, Jean Pierre Bernes, il quale ha dichiarato che “Valbuena ha un contratto fino al 2017 con un grande club come l’OM, ma se si presentasse una buona opportunità la esamineremmo insieme ai dirigenti. Ci sono già stati dei contatti con alcune squadre di diversi campionati esteri, ma per il momento non abbiamo preso una decisione sul suo futuro, è concentrato sui Mondiali“. Intanto il Marsiglia ha fissato il prezzo del suo cartellino a 5 milioni di euro, con altre squadre oltre all’Inter che hanno già sondato il terreno: dal Napoli alla Fiorentina passando per gli spagnoli del Siviglia. Per i nerazzurri Valbuena non è una priorità, ma qualora gli altri obiettivi non dovessero essere raggiunti, la dirigenza meneghina potrebbe presentare un’offerta ai francesi.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago