INTER INTERVISTA THOHIR / GIACARTA – Erick Thohir è tornato a parlare dall’Indonesia in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘BolaNews’, il presidente nerazzurro spiega quelli che sono i nuovi parametri da rispettare per la composizione della squadra:
“Per poter competere ad alti livelli, la squadra deve avere un’età media pari a 26-27 anni. Anche Moratti è d’accordo perchè il calcio adesso è cambiato. Non è una scelta irrispettosa nei confronti dei giocatori che hanno trascinato l’Inter a vincere tutto nel 2010. Non avevamo scelta, abbiamo dovuto abbassare l’età media della squadra e se vogliamo raggiungere l’obiettivo dei 26 anni e mezzo non possiamo avere più di quattro giocatori oltre i 32 anni”.
Erick Thohir parla anche di tattica:“Voglio che la squadra si abitui a giocare anche con altri moduli, non solo il 3-5-2. A seconda delle situazioni e degli avversari, dobbiamo saper fare anche il 4-2-3-1 e adottare anche altri schieramenti. Walter Mazzarri ha accettato la mia sfida ed è anche disposto a fare affidamento su giocatori giovani come Kovacic o Icardi, come ha fatto sul finire della scorsa stagione. Vogliamo garantire un ringiovanimento e la ma visione è in linea con quella dell’allenatore e del direttore Piero Ausilio”.
In chiusura, sul mercato: “L’acquisto di giocatori non si può basare sul gradimento soggettivo. Bisogna creare un equilibrio tra i reparti. Prendete come esempio il mercato di gennaio. Avevamo solo Nagatomo e Jonathan come esterni e per fortuna siamo riusciti ad acquistare Danilo D’Ambrosio e Dodò. Discuto di ogni acquisto con il management del club”.
Stefano Vimercati
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…