Inter%2C+Thohir%3A+%E2%80%9CDobbiamo+puntare+sui+giovani%2C+Mazzarri+ha+accettato+la+sfida.+Sul+mercato%E2%80%A6%26%238221%3B
interliveit
/2014/07/15/inter-thohir-dobbiamo-puntare-sui-giovani-mazzarri-accettato-sfida-mercato/amp/

Inter, Thohir: “Dobbiamo puntare sui giovani, Mazzarri ha accettato la sfida. Sul mercato…”

Erick Thohir

INTER INTERVISTA THOHIR / GIACARTA –  Erick Thohir è tornato a parlare dall’Indonesia in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘BolaNews’, il presidente nerazzurro spiega quelli che sono i nuovi parametri da rispettare per la composizione della squadra:

“Per poter competere ad alti livelli, la squadra deve avere un’età media pari a 26-27 anni. Anche Moratti è d’accordo perchè il calcio adesso è cambiato. Non è una scelta irrispettosa nei confronti dei giocatori che hanno trascinato l’Inter a vincere tutto nel 2010. Non avevamo scelta, abbiamo dovuto abbassare l’età media della squadra e se vogliamo raggiungere l’obiettivo dei 26 anni e mezzo non possiamo avere più di quattro giocatori oltre i 32 anni”.

Erick Thohir parla anche di tattica:“Voglio che la squadra si abitui a giocare anche con altri moduli, non solo il 3-5-2. A seconda delle situazioni e degli avversari, dobbiamo saper fare anche il 4-2-3-1 e adottare anche altri schieramenti. Walter Mazzarri ha accettato la mia sfida ed è anche disposto a fare affidamento su giocatori giovani come Kovacic o Icardi, come ha fatto sul finire della scorsa stagione. Vogliamo garantire un ringiovanimento e la ma visione è in linea con quella dell’allenatore e del direttore Piero Ausilio”.

In chiusura, sul mercato: “L’acquisto di giocatori non si può basare sul gradimento soggettivo. Bisogna creare un equilibrio tra i reparti. Prendete come esempio il mercato di gennaio. Avevamo solo Nagatomo e Jonathan come esterni e per fortuna siamo riusciti ad acquistare Danilo D’Ambrosio e Dodò. Discuto di ogni acquisto con il management del club”.

Stefano Vimercati

Stefano Vimercati

Published by
Stefano Vimercati

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Hanno chiuso a 85 milioni: blitz per Pio Esposito, ecco cosa succede

D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Affondo Inter per Kone: offerti 45 milioni bonus compresi. E Lookman…

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

3 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Bade proposto, ma l’Inter può muoversi solo con un’uscita: rilancio del Bayer | ESCLUSIVO

Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone al posto di Lookman: scambio secco con la Roma

L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Italia e il Milan: una curiosità su Lookman che vi lascerà senza parole

L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Leoni al Liverpool, una tempesta si abbatte su Ausilio: “Dimissioni”

Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…

11 ore ago