INTER ICARDI / PINZOLO – “Perché dovrei lasciare l’Inter? Sto alla grande qui e voglio fare bene con questa maglia. In Argentina tenevo sempre il cellulare spento e non leggevo i giornali: mai pensato di andare via”. Al ‘Corriere dello Sport’ Mauro Icardi ribadisce la sua volontà di proseguire in nerazzurro, aprendo un portone anche a un possibile rinnovo del contratto (l’attuale scade nel 2018): “Di questo si occupa il mio agente (Abian Moreno). Io non ho parlato con Ausilio o con gli altri dirigenti: mi concentro sul campo e sulla mia vita. Se poi il mio agente mi chiamerà e mi dirà di andare a firmare, andrò…”.
Thohir lo chiama il ‘killer’, “e mi ha fatto molto piacere – risponde l’argentino -, il presidente sta facendo un buon lavoro. Ora stiamo ripartendo da una base giovane, poi a fine stagione tireremo le somme. Ovvio, sarei felice se conquistassimo un posto in Champions League. Mazzarri? Lavora molto tatticamente, ma è anche un martello per quel che riguarda la parte fisica. Vuole che arriviamo prima sul pallone”.
Parentesi sul mercato, tra sogni e realtà. Tra i primi, c’è sicuramente Lamela: “Abbiamo giocato insieme nelle selezioni giovanili e anche nella Nazionale maggiore. Gioca esterno ed è un Messi che cerca il gol partendo da lontano. Lui neppure sapeva dell’interesse dell’Inter, però è davvero forte”. Tra le seconde, Medel: “Lo conosco bene, è uno che in mezzo riesce a farsi sentire sempre. Lo chiamano ‘pitbull’. Aiuta con il pressing e recupera i palloni. Sarebbe un acquisto importante”. Il sogno di Icardi? “Una grande carriera all’Inter. Voglio vincere con questa maglia e sono convinto che ci riuscirò”.
R.A.
I vertici nerazzurri sarebbero d’accordo a disputare le partite lontano da San Siro il prossimo…
Il presidente nerazzurro pensa ad un clamoroso ritorno ad Appiano Gentile. Nel 2021, dopo lo…
Sempre aperto il canale tra Inter e Torino in vista di possibili affari tra i…
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…