INTER ICARDI / PINZOLO – “Perché dovrei lasciare l’Inter? Sto alla grande qui e voglio fare bene con questa maglia. In Argentina tenevo sempre il cellulare spento e non leggevo i giornali: mai pensato di andare via”. Al ‘Corriere dello Sport’ Mauro Icardi ribadisce la sua volontà di proseguire in nerazzurro, aprendo un portone anche a un possibile rinnovo del contratto (l’attuale scade nel 2018): “Di questo si occupa il mio agente (Abian Moreno). Io non ho parlato con Ausilio o con gli altri dirigenti: mi concentro sul campo e sulla mia vita. Se poi il mio agente mi chiamerà e mi dirà di andare a firmare, andrò…”.
Thohir lo chiama il ‘killer’, “e mi ha fatto molto piacere – risponde l’argentino -, il presidente sta facendo un buon lavoro. Ora stiamo ripartendo da una base giovane, poi a fine stagione tireremo le somme. Ovvio, sarei felice se conquistassimo un posto in Champions League. Mazzarri? Lavora molto tatticamente, ma è anche un martello per quel che riguarda la parte fisica. Vuole che arriviamo prima sul pallone”.
Parentesi sul mercato, tra sogni e realtà. Tra i primi, c’è sicuramente Lamela: “Abbiamo giocato insieme nelle selezioni giovanili e anche nella Nazionale maggiore. Gioca esterno ed è un Messi che cerca il gol partendo da lontano. Lui neppure sapeva dell’interesse dell’Inter, però è davvero forte”. Tra le seconde, Medel: “Lo conosco bene, è uno che in mezzo riesce a farsi sentire sempre. Lo chiamano ‘pitbull’. Aiuta con il pressing e recupera i palloni. Sarebbe un acquisto importante”. Il sogno di Icardi? “Una grande carriera all’Inter. Voglio vincere con questa maglia e sono convinto che ci riuscirò”.
R.A.
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…