INTER MAZZARRI/ PINZOLO – Lunga intervista rilasciata da Walter Mazzarri ai microfoni di ‘Sky Sport’: il tecnico dell’Inter, impegnato nel ritiro prestagionale, ha parlato dei calciomercato e fatto il punto della situazione dopo un anno alla guida del club milanese. “Quasi fatta per Medel? Non è un nostro tesserato e non ne parlo – ha spiegato Mazzarri – le domande di mercato vanno fatte ad Ausilio. Obiettivi? “Non ho mai parlato di obiettivi precisi, chi mi conosce sa che parlo in un certo modo con i miei giocatori e cerco di far avere loro un rendimento che porti a vincere il più possibile. Alla fine si tireranno le somme. Dopo un anno di esperienza in questo club sono più padrone della situazione e non ho nulla da scoprire. Sono più tranquillo, fino ad ora sono soddisfatto di quello che mi stanno dando i ragazzi”. Il bilancio del ritiro è ottimo. Un pubblico eccezionale e grande affetto. Ulteriore carica e adrenalina per allenarsi al meglio. L’obiettivo è il quinto posto? Noi daremo il massimo.”I fischi di San Siro sono stati un episodio superato. Le cose spiegate chiaramente fanno parte del passato”.
ICARDI E KOVACIC – “Mauro un top player? E’ sulla buona strada, ascolta e vuole migliorarsi. Ha grandi margini di miglioramento. Stesso discorso per Kovacic. E questo vale per tutti i giocatori di grande talento”.
JUVENTUS – “Sorpreso da quanto successo in casa Juventus? Non ho mai pensato alle altre squadre, nel calcio poi non mi soprende nulla. Ogni società sa il rapporto che ha con il proprio allenatore e ognuno fa le sue scelte. Siamo tutti dei professionisti che lavorano in grandi club e non voglio mettere becco nei discorsi di casa altrui”.
NAZIONALE – In chiusura, Mazzarri risponde così a chi gli chiede se accetterebbe di allenare la Nazionale italiana: “In questo momento no – ha spiegato Mazzarri – a me piace allenare ogni giorno, lavorare quotidianamente. Ora non ci penso ma in futuro mai dire mai”.
Stefano Vimercati
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…