INTER MAZZARRI INTERVISTA / WASHINGTON – Nella giornata che precede il primo match di ‘Guinness Cup’ contro il Real Madrid, ad ‘Inter Channel’ parla Walter Mazzarri. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni del canale tematico nerazzurro.
Lavoro: “Ci siamo ambientati subito bene, l’importante era riposarsi e smaltire il fuso orario“, ha dichiarato il tecnico toscano aggiungendo: “I ragazzi mi seguono. Piano piano si stanno aggiungendo altri elementi e questo non facilita né l’aspetto tattico né quello fisico, chiaramente. Qualcuno non sarà pronto. Ad esempio Vidic, che non era abituato a questo tipo di sforzo, avrà un tempo di gioco o poco più“.
Un grande banco di prova quello della Guinness Cup: “Mi aspetto una squadra che cominci a essere appunto ‘squadra’. Che soffra se ci sarà da soffrire, ma anche che provi a mettere in difficoltà la squadra più forte d’Europa. La Guinness Cup sarà anche una verifica anche per qualcuno che c’è oggi e che poi verrà valutato per il futuro. In questa fase bisogna valutare la prestazione a prescindere dal risultato“.
Infine una battuta su Kovacic: “Ieri Mateo stava bene, ora ha un affaticamento: ci avrei tenuto a fargli fare un tempo, ma domani meglio non rischiarlo. La maggior parte potrà giocare più di un tempo, poi vedremo di caso in caso“.
Stefano Vimercati
Doppio annuncio tra presente e futuro: "Si capiva che c'erano episodi strani. Scudetto Chivu meritato"…
Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire lo sbarco ad Appiano Gentile del…
Il fantasista argentino del Como farà ritorno al Real Madrid, poi nuova avventura in Serie…
Cosa filtra da Appiano sulle condizioni del turco in vista della sfida con la Lazio…
"Discusso del piano di rafforzamento della squadra e di prospettive per il futuro" Chivu sta,…
Sabato il primo round della doppia sfida contro gli uomini di Sarri, antipasto della finale…