Il+punto+sul+mercato+dell%26%238217%3BInter%3A+nomi+caldi+e+6+giocatori+sul+piede+di+partenza
interliveit
/2014/07/26/punto-mercato-dellinter-nomi-caldi-6-giocatori-piede-partenza/amp/

Il punto sul mercato dell’Inter: nomi caldi e 6 giocatori sul piede di partenza

 

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Da ‘Sky Sport’ arriva il consueto punto sul mercato dell’Inter, con riferimento alle trattative in entrata e in uscita. Le prime vorticano intorno ai nomi di Pablo Daniel Osvaldo e Gary Medel, mentre sono ben sei i giocatori nerazzurri sulla lista dei partenti.

OSVALDO – Nella prossima settimana dovrebbe tenersi un summit con il Southampton per discuterne la situazione. Il club di Thohir vorrebbe l’attaccante in prestito, ma i ‘Saints’ non hanno ancora dato l’ok e l’inserimento di altre concorrenti nell’affare costituisce una difficoltà imprevista. L’Inter resta però fiduciosa, forte anche del gradimento del giocatore.

MEDEL – Anche in questo caso, la dirigenza interista beneficia già dell’assenso del calciatore. Con il Cardiff City, invece, si è trovato l’accordo generale sulla base di 9 milioni di euro, anche se non c’è ancora l’intesa sulla modalità di pagamento: i nerazzurri offrono 7 milioni più 2 di bonus, pagati in tre anni; i gallesi, invece, vorrebbero almeno 8 milioni fissi, con un milione in meno legato ai bonus in caso di pagamento triennale. Nessuna conferma dunque, almeno per ora, sull’inserimento del Galatasaray.

DIFENSORE – Un’altra questione subordinata alle cessioni. I nomi in ballo sono quelli di Rolando, in rotta col Porto per la sua volontà di approdare a Milano, e Balanta del River Plate.

LE CESSIONI – Senza di queste il mercato dell’Inter non potrà procedere: Ausilio lo ricorda puntualmente ad ogni intervista, ed è per questo che i nerazzurri cercheranno di cedere quattro giocatori oltre agli epurati Schelotto e Silvestre, mai davvero considerati da Mazzarri. Il nome più importante è quello di Guarin, la cui cessione permetterebbe di ottenere i soldi per acquistare un attaccante di primo livello. Sul colombiano è presente il Monaco, che potrebbe spendere i 18 milioni necessari: il problema è però rappresentato dall’ingaggio di 3,4 milioni, cifra che il giocatore non intende ridurre. Per Kuzmanovic si parla di Siviglia, mentre su Taider è forte la candidatura del West Ham. Campagnaro, invece, può finire al Genoa anche se persiste il problema legato ad un ingaggio troppo oneroso che il club ligure non vorrebbe accollarsi per intero. Nell’affare potrebbero incidere in maniera negativa anche i trascorsi dell’argentino come difensore della Sampdoria.

Conferme sull’incedibilità di Icardi, invece: per il bomber di Rosario l’Inter non ascolterà proposte inferiori ai 40 milioni di euro.

Alessandro Caltabiano

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esami strumentali per Acerbi: l’esito UFFICIALE

Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter sta chiudendo per Marcelo Vaz: ecco chi è | VIDEO

Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Liverpool, conseguenze pesanti: “Giusto che si dimetta”

Il rigore per il presunto fallo di Bastoni su Wirtz continua a far discutere. Nel…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dal Napoli al Liverpool: Chivu, quest’Inter ha un grande problema | VIDEO

18 ottobre 2025: una data da cerchiare in rosso Allarme scontri diretti. Siamo a dicembre…

21 ore ago
  • News dal campo

Acerbi in Supercoppa: cosa filtra dopo Inter-Liverpool | VIDEO

Il difensore è uscito alla mezz'ora per un problema muscolare. Calhanoglu una ventina di minuti…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La Juventus propone un calciatore all’Inter: ecco chi vuole in cambio

I bianconeri sono interessati ad un giocatore di Chivu per gennaio. Spalletti è disposto a…

1 giorno ago