INTER MEDEL CARDIFF /MILANO – Gary Medel può praticamente considerarsi un calciatore dell’Inter. L’annuncio ufficiale della chiusura della trattativa potrebbe arrivare a breve, forse anche nel fine settimana. Inter e Cardiff, infatti, hanno di fatto raggiunto l’accordo economico per il trasferimento del centrocampista cileno alla corte di Walter Mazzarri.
Restano da sistemare alcuni dettagli legati alla formula di pagamento. I nerazzurri avrebbero alzato la parte economica da versare nelle casse inglesi da 7 a 8 milioni, con la controparte che sarebbe pronta ad abbassare le proprie pretese da 9 a 8 milioni.
Il resto dell’operazione sarà completato da alcuni bonus come quello relativo al raggiungimento della Champions League da parte dell’Inter. Piero Ausilio, ha avuto un ruolo cardine in questo affare insieme all’entourage del calciatore, vorrebbe diluire il pagamento in due o tre anni ma il Cardiff chiede di saldare il tutto subito o, comunque, in tempi più ristretti. Gary Medel, quindi, è pronto a passare all’Inter.
Nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale del suo trasferimento, anche perché la volontà di Medel è quellla di andare all’Inter, ha già trovato l’accordo col il club meneghino, sulla base di un quadriennale a 2 milioni netti l’anno. Dopo M’Vila, quindi, Mazzarri avrà un altro rinforzo a centrocampo col quale, probabilmente, saranno chiusi i movimenti in entrata per questo reparto, dal momento che non si è ancora riusciti a cedere gli elementi in esubero.
Stefano Vimercati
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…