INTER MAZZARRI / MILANO – L’Inter di Mazzarri atto secondo partirà sempre dal 3-5-2. Senza escludere alcune varianti, tipo 3-4-1-2, 3-4-2-1 o 3-4-3. Il passaggio alla difesa a quattro non è così impossibile, ma difficilmente avverrà nell’immediato. Una cosa è certa: la squadra che sta nascendo avrà tre ‘pilastri’ – togliendo Handanovic, sicuro del posto anche perché senza concorrenza alle spalle -, ovvero Vidic, Hernanes e Palacio. Tre giocatori esperti e di sicuro affidamento (se in condizioni…), due dei quali (che vengono da un Mondiale personale poco esaltante) già a Milano rispettivamente dall’estate 2012 e dal gennaio 2014.
Ora il tecnico nerazzurro ha a disposizione una rosa (quasi, manca un difensore e un altro attaccante, a meno di una conferma di Botta) completa, composta da ‘scommesse’ finanche da elementi interscambiabili. Pensiamo solo alle fasce, il piatto forte del gioco di Mazzarri: Dodò-Nagatomo per l’out sinistro, Jonathan-D’Ambrosio per quello destro. Quattro giocatori, tre destri e un mancino, per due posti. E in mediana: se in campo andranno siaHernanes che Kovacic, ecco il ballottaggio per il ruolo di centromediano tra Medel, che potrebbe giocare anche interno o terzo difensore della linea a tre, e il francese M’Vila, ora dietro nelle gerarchie perché fuori forma.
Per l’attacco, oltre Palacio, uno tra Icardi e Osvaldo. Oppure entrambi più il ‘Trenza’, che non può giocarle tutte ai massimi livelli, in un più che interessante tridente. E la difesa? Con il ritorno di Rolando, auspicabile visto il grande rendimento fornito dal portoghese nella scorsa stagione, a rischio uno tra Ranocchia (il capitano dopo il ritiro di Zanetti) e Juan Jesus. Perché il serbo non si tocca, almeno in partenza.
Raffaele Amato
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Dalla sua istituzione ai primi successi nella Prima Categoria, ripercorriamo il cammino di quella ‘strana’…
Battuta come una notizia clamorosa, lo è, in realtà, fino a un certo punto. Ora…
Penultima amichevole pre-season per la squadra di Chivu: titolari quasi tutti i big Il Monza…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
In nerazzurro dal 2018, ma è dal 2014 che ricopre il ruolo di Direttore sportivo.…