Inter%2C+la+parola+alle+avversarie
interliveit
/2014/08/29/inter-parola-alle-avversarie/amp/

Inter, la parola alle avversarie

Europa League

INTER SORTEGGI EUROPA LEAGUE / MILANO – Messo alle spalle il sorteggio di Europa League, è tempo di valutazioni per tutte le contendenti. L’Inter ha pescato gli ucraini del Dnipro, i francesi del Saint-Etienne e gli azeri del Qarabag, questi ultimi alla prima apparizione di sempre nella fase a gironi. Javier Zanetti ha presentato la sfida dal punto di vista della società nerazzurra, ma non è stato l’unico a esprimere un commento in proposito.

SAINT-ETIENNE – Dominique Rocheteau, vicepresidente del consiglio di sorveglianza della società transalpina, si è dimostrato piuttosto soddisfatto per le tre squadre estratte. Ecco le sue parole a ‘L’Equipe’: “Può sembrare un gruppo facile, ma non lo è. A questi livelli è sempre molto difficile, poi contro l’Inter sarà senz’altro una sfida bellissima, specialmente nella cornice di ‘San Siro’. Dnipro e Qarabag? Non le conosciamo tanto, ma ci saranno trasferte lunghe e questo potrà incidere in maniera negativa. E se non dovessimo qualificarci non sarà un problema, essere arrivati a questo punto è già un’ottima cosa. L’importante è dare il massimo per passare il turno”.

QARABAG – Per la società azera ha parlato il tecnico, Gurban Gurbanov, in un’intervista pubblicata direttamente sul sito del club: “Ci aspettavamo qualunque tipo di avversario e ci sono capitate queste. Inter? La conoscono tutti, certamente, è una squadra che non si discute e giocare con loro sarà una grande esperienza, spero indimenticabile per i tifosi e per il calcio di Azerbaijan. Le altre? Il Saint-Etienne è la squadra francese che ha vinto più campionati nazionali, il Dnipro invece ha appena vissuto la sua stagione migliore. Non sarà per nulla facile, ma noi ci proveremo”.

DNIPRO – Ecco le dichiarazioni rilasciate da Andriy Stetsenko, di ruolo direttore sportivo, al portale ufficiale del club ucraino: “Gruppo molto pesante, l’Inter è uno dei club più forti del mondo, giocare contro di loro è sempre difficile. Magari però decideranno di concentrarsi sul campionato e in Europa League schiereranno le seconde linee, chissà”. Come glielo spieghiamo, a questo, che Thohir osserva le mosse di Mazzarri con la lente di ingrandimento?

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 150 milioni sul mercato: ecco chi verrà acquistato

Il fondo Oaktree pronto a stanziare 40-50 milioni di euro, il resto arriverà dalle cessioni.…

47 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, raddoppio Inter: 50 milioni per la coppia in Serie A

Già trovato l'accordo con un calciatore, ora si punta al suo compagno di squadra. Entrambi…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz pista difficile: “Inter, prendi lui! E su Dybala…”

Nerazzurri a caccia di un fantasista: complicato l'affare con Como e Real Madrid, fatto il…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu, futuro lontano dall’Inter? Frase che nasconde l’ambizione

Il presidente Marotta ha già confermato il tecnico rumeno per la prossima stagione. Dubbi sul…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, polemica sulla vittoria della Coppa Italia: “Non è giusto”

La sconfitta non è stata digerita bene in casa Lazio. Imputate alle squadra di Chivu…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il manifesto di Marotta: la sua Inter è la migliore risposta al Milan

È lui il segreto dei tanti successi dell'Inter negli ultimi otto anni. Il messaggio alla…

22 ore ago