Pandev+al+veleno%3A+%26%238220%3BRiflettete+su+ci%C3%B2+che+ha+fatto+Benitez+al+Napoli.+All%26%238217%3BInter+avrebbe%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/09/04/pandev-veleno-riflettete-cio-fatto-benitez-napoli-allinter-avrebbe/amp/

Pandev al veleno: “Riflettete su ciò che ha fatto Benitez al Napoli. All’Inter avrebbe…”

Goran Pandev

INTER BENITEZ PANDEV / NAPOLI – Inter e Napoli si intrecciano, nell’intervista concessa da Goran Pandev ai microfoni de ‘Il Mattino’, non soltanto per i trascorsi nerazzurri e partenopei dell’attaccante macedone. Risultano molto interessanti, infatti, le sue dichiarazioni sul tecnico Rafa Benitez, avuto già a Milano nella seconda metà del 2010 ed ora primo responsabile del suo addio al Napoli. Ecco le parole di Pandev: “Non ho capito bene perché hanno voluto cedermi, avevo un buon rapporto con tutti e ho scelto Napoli con il cuore, decidendo persino di ridurre lo stipendio che guadagnavo all’Inter. Con Mazzarri (ora tecnico dell’Inter, ndr) abbiamo vissuto due anni fantastici, vincendo la Coppa Italia e arrivando due volte in Champions League, e se non ci fossimo trovati di fronte ad una Juventus straordinaria forse avremmo vinto noi lo Scudetto. Poi è arrivato Benitez, e se volete sapere perché sono andato via dovete chiedere a lui. Ho sempre rispettato le sue scelte e mi sono impegnato al massimo, facendo quello che mi chiedeva quando entravo in campo. Piuttosto, voglio fare un’altra osservazione: a Napoli tre anni fa c’era un grandissimo gruppo affiatato che ha ottenuto tanti risultati. Nell’ultima stagione invece il club è arrivato soltanto terzo ed ora è stato escluso dalla Champions League. Su questo bisogna riflettere: io non voglio commentare le scelte della società perché con la dirigenza ho un ottimo rapporto, ma i fatti dicono che il Napoli di Mazzarri è stato smontato. Sono stati mandati via Cannavaro, Behrami, Dzemaili, De Sanctis (e Campagnaro, ndr), e sono arrivati tanti nuovi giocatori. Alcuni erano molto forti, come ad esempio Higuain, ma quello che mi ha sorpreso è stata la volontà di interrompere tanto bruscamente un ciclo che aveva reso felici e soddisfatti i tifosi. Lo stesso che sarebbe accaduto all’Inter, se Benitez fosse rimasto più a lungo, invece restò solo cinque mesi e non ci fu il tempo. Guardate invece cosa è successo a Napoli: confrontando le due formazioni si può vedere che tutti i giocatori che facevano parte della gestione di Mazzarri sono stati accantonati”.

E adesso nel presente di Pandev c’è la Turchia, e precisamente il Galatasaray del nuovo tecnico Cesare Prandelli. Un altro italiano, in una carriera in cui l’Italia ha rivestito un ruolo fondamentale: “Sono stato in Italia per 13 anni e ricordo con piacere tutti gli allenatori che ho avuto. Delio Rossi mi ha fatto crescere tanto, poi ho avuto Mourinho che mi ha insegnato a diventare un campione, poi Mazzarri che mi ha voluto fortemente a Napoli ed ha rilanciato la mia carriera. Ognuno di loro mi ha dato fiducia, e per un calciatore la fiducia è tutto. L’Italia mi ha aiutato tanto, mi ha fatto crescere come uomo prima che come calciatore, e sono stato molto bene. Ho sempre pensato di prendere anche la cittadinanza italiana: ora che sono a Istanbul iscriverò i miei figli in una scuola internazionale, perché voglio che continuino a parlare la lingua”.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio all’Inter, ma Sanchez resta in Serie A

L'attaccante cileno, complice l'accordo in scadenza a giugno, saluterà i nerazzurri a titolo gratuito in…

45 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter alla Juve: 40 milioni, Giuntoli pronto a chiudere

Doppio affare in entrata in arrivo in casa bianconera, sul tavolo non soltanto il nome…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Torino, Dimarco in panchina ma non potrà giocare

Il terzino è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata Scudetto della squadra di Inzaghi…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Stankovic come Fabbian: cessione in Serie A

Il portiere nerazzurro potrebbe essere il prossimo sacrificio dell'Inter sul mercato, in verità come già…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, quasi due mesi: il Torino è l’occasione giusta

Il Capitano nerazzurro ha la possibilità di tagliare un altro ed importante traguardo, eguagliando così…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ferito nella festa Scudetto: “Un botto fortissimo”

Drammatica esperienza per un giovanissimo tifoso dell'Inter, presente lunedì sera per le strade di Milano…

7 ore ago