Guarin+riparte%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+%C3%A8+il+massimo%2C+mai+voluto+la+Juventus.+Sul+ruolo+e+Mazzarri%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/09/11/guarin-riparte-linter-massimo-mai-voluto-juventus-mazzarri-dico/amp/

Guarin riparte: “L’Inter è il massimo, mai voluto la Juventus. Sul ruolo e Mazzarri…”

Fredy Guarin

INTER GUARIN / MILANO – Guarin prova a riprendersi l’Inter almeno a parole. A ‘La Gazzetta dello Sport’ il colombiano sviolina sul club nerazzurro che ha provato a disfarsi di lui, senza successo, nelle ultime due sessioni di calciomercato: “All’Inter mi sento come sulla Luna: di meglio non c’è. L’ho fatto sapere, lo ripeto ora e lo farò anche in futuro: il meglio è qui. Sento la fiducia e l’amicizia di tutti, dallo staff tecnico alla società ed i giocatori. Ora tocca a me dimostrare che Fredy c’è. Quando sembravo fuori dal progetto provavo rabbia. Immensa rabbia. Dal primo minuto in cui sono arrivato qui ho sempre dato tutto per dimostrare che merito un top club – aggiunge il colombiano -. Poi quando sembri fuori da quel sogno resta disilussione e rabbia. All’Inter ho sempre avuto l’aspettativa di spaccare il mondo e non mi è passata”.

Nella mente di tutti resta il suo mancato passaggio alla Juventus nell’ambito di quel mitico e scellerato scambio con Vucinic: “Di quello che successe in quei giorni mi rimane la voglia dei tifosi di avermi ancora con loro. Ed il fastidio di sentire in giro che volevo andare alla Juventus. Ai tempi come nello scorso mercato estivo. Io non ho voluto andare alla Juventus e non vorrò andarci. Sono felice qui. E basta”.

Adesso Mazzarri, che lo ha ‘scaricato’ due volte da quando è sulla panchina interista, ovvero da poco più di un anno, è pronto a rilanciarlo dietro una punta: “Il mister mi ha detto che si ricomincia da zero, che il passato è passato. Il ruolo di trequartista l’ho già interpretato al Porto con Villas Boas ed a volte con Stramaccioni. Così posso stare più vicino alla porta, vicino all’attaccante e con meno compiti difensivi. Così posso approfittare della mia potenza – evidenzia Guarin prima di promettere a se stesso un altro tatuaggio -. Ne ho una quindicina, ma vorrei farne un altro per l’Inter. Ho l’Europa League vinta col Porto sul polso. Vorrei farne uno simile per un trofeo all’Inter”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Milan-Inter, Bisseck fuori per infortunio: le condizioni del difensore

Milan - Inter, Yann Bisseck ha dovuto lasciare la gara per infortunio. Le condizioni del…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Milan-Inter, cosa ci può dire il derby di domani: le probabili formazioni

L'Inter prepara il primo derby di stagione contro il Milan. Ecco cosa ci potrà dire…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ecco l’esterno: possibile scambio con Asllani in vista

Inter, novità sul fronte esterno: potrebbe essere lui il nome giusto per Chivu, possibile scambio…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dopo Zalewski l’Atalanta pesca un altro interista? Il punto sulla trattativa

L'Atalanta avrebbe messo nel mirino un altro giocatore nerazzurro. Dopo Zalewski nuovo affare tra i…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cosa abbiamo capito da Manchester City-Inter

L'Inter ha sconfitto ai rigori il Manchester City nell'importante test amichevole pre campionato. Ecco che…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non solo Stones: accordo da 40 milioni per il top player della Premier League

Inter, dopo John Stones pronto un altro colpo da 40 milioni: c'è l'accordo per il…

6 giorni ago