INTER, GUARIN MAZZARRI SASSUOLO / PARIGI (Francia) – Se Fredy Guarin deve essere considerato il nuovo acquisto dell’Inter, allora il suo esordio non poteva andare meglio. Il centrocampista colombiano ha contribuito al 7-0 sul Sassuolo con un assist ed un gol: “Abbiamo giocato bene e tutti erano soddisfatti al fischio finale: la squadra, lo staff ed i tifosi hanno vissuto una bella giornata – le parole di Guarin ad una emittente francese riportate in anteprima in Italia da Interlive.it – Abbiamo iniziato la partita attaccando a tambur battente nel tentativo di asfissiarli e mostrare loro che sarebbe stata difficile. Abbiamo aperto le marcature rapidamente con Icardi, il che ci ha dato grande fiducia, poi abbiamo continuato a giocare ad un ritmo molto alto e abbiamo segnato altri tre gol prima dell’intervallo. Nonostante ciò, Mazzarri negli spogliatoi ci ha chiesto di continuare a giocare nello stesso modo nel secondo tempo. E’ quello che abbiamo fatto ed è finita sette gol… Penso che questa sia la nostra prestazione migliore da molti anni. Prima della gara l’allenatore ci ha chiesto di essere molto attenti e di non fidarsi del Sassuolo, perché è una formazione che non ha paura di giocare in modo offensivo, anche in trasferta, e chi ha due ottimi attaccanti come Zaza e Berardi. Alla fine Mazzarri si è congratulato con noi e ci ha detto di provare giocare in questo modo il più spesso possibile”.
ICARDI E OSVALDO – “Hanno fatto entrambi una grande partita e hanno dimostrato di poter giocare insieme – prosegue Guarin facendo i complimenti ai due compagni di squadra – Sono molto felice per loro perché un sacco di persone li criticano, ma sono due grandi attaccanti. Icardi ha fatto molto bene: era molto ispirato sotto porta ed ha messo a segno una tripletta. Osvaldo ha segnato due reti ed ha creato un molto spazio sul fronte offensivo. Questo ci fa ben sperare per il resto della stagione”.
OBIETTIVI – Infine Guarin parla degli obiettivi stagionali dell’Inter: “Vogliamo far felici i nostri sostenitori. Abbiamo un gruppo molto competitivo e penso che sorprenderemo molti. In campionato puntiamo ad uno dei primi tre posti. Penso che avremo la possibilità di andare a dare fastidio alle favorite che sono la Juventus e la Roma“.
Maurizio Russo
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…