INTER THOHIR INTERVISTA / GIACARTA – Ieri il presidente Erick Thohir ha presenziato all’Asia Pacific Media Forum, parlando ai giovani imprenditori locali dello sport legato al business: “E’ un bene di consumo e un’industria mediatica, un contenuto molto potente per i media perché con esso si riesce a catturare un pubblico dal vivo”. L’Inter, moltiplica i suoi sforzi via web creando contenuti in varie lingue, le più parlate al mondo. Non solo spagnolo e inglese, ma anche cinese, giapponese, arabo e indonesiano: “Con la digitalizzazione, ci sarà sempre più interazione tra il club e i tifosi”.Grazie a Facebook, Twitter, Instagram, l‘Inter allarga così il suo marchio al resto del mondo: “I tifosi, apprezzeranno questo approccio. Bisogna renderli come uno dei proprietari del club. Io gestisco il club, ma questo appartiene ai tifosi. I tifosi rendono il club più forte e il business più solido”. Attualmente l’Inter conta 700.000 fans su Twitter, considerando sia il profilo ufficiale in italiano, quello in giapponese e quello in indonesiano. Su Facebook invece ben quattro milioni di fans, veicolo essenziale per inviare ai tifosi nerazzurri di tutto il mondo, le news più importanti sulla Beneamata.
Stefano Vimercati
Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…
Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…