Inter-Atalanta+2-0%3A+Osvaldo-Hernanes%2C+due+perle+per+la+vittoria.+Tre+su+tre+al+%26%238216%3BMeazza%26%238217%3B
interliveit
/2014/09/24/inter-atalanta-0-0-2/amp/

Inter-Atalanta 2-0: Osvaldo-Hernanes, due perle per la vittoria. Tre su tre al ‘Meazza’

Inter-Atalanta 2-0

INTER-ATALANTA 2-0 / MILANO – Osvaldo in semi-rovesciata ed Hernanes su punizione, due grandi gol, permettono a un’Inter a due o più volti di superare l’Atalanta, in casa dopo quattro anni, e di salire al terzo posto in classifica. Palacio, titolare per la prima volta in stagione e tuttofare comunque da applausi, sbaglia un rigore.

L’Atalanta pressa alto e copre ottimamente la propria metà campo costringendo subito l’Inter al lancio lungo: gli orobici si distinguono pure in fase di costruzione, con le corsie esterne punto di forza e allo stesso tempo sfruttate, in particolare quella a sinistra, per bloccare le dirette avversarie. L’intensità dei nerazzurri è medio-alta solo a sprazzi, eppure, sfruttando dei minuti di appannamento degli ospiti, sfiorano la rete ben due volte: con Vidic, che sugli sviluppi di calcio d’angolo coglie il palo con un colpo di testa; con Palacio (non brillante ma sempre utile) che, lanciato nello spazio da Kovacic, trova l’opposizione del portiere sul suo tiro forte ma centrale. Il via all’azione l’ha dato Icardi, che sulla stessa si infortunia facendo posto a Osvaldo. Tre minuti dopo Benalouane atterra Ranocchia e Gervasoni, quello del discusso 3-4 di un anno e mezzo fa, fischia rigore: è il 29′ ma dagli undici metri Palacio la mette centrale favorendo la respinta di Sportiello. Passata l’amarezza l’Inter riparte e trova la via del gol, e che gol!, proprio con Osvaldo, al 40′: punizione dalla destra, il sette si libera dalla marcatura e di semi rovesciata realizza l’1-0. Gioco spezzettato e tanti errori ma il vantaggio è meritato.

Il secondo tempo è tutto di marca atalantina, anche se i nerazzurri vanno vicino al raddoppio col tuttofare Palacio, che incuneandosi in area prende il secondo palo della serata. La squadra di Mazzarri, dopo un buon inizio nell’applicazione delle due fasi, appare in debito d’ossigeno e rischia qualcosa con l’ingresso di Gomez e Boakye, e per poco Estigarribia non fa pari. Ma i nerazzurri resistono e chiudono il match al 41′ con Hernanes, entrato al posto di Guarin, che su punizione fa 2-0. In casa l’Inter non sbaglia, si tratta del terzo successo consecutivo al ‘Meazza’, e si riprende i punti persi nella brutta trasferta di Palermo.

 

 

IL TABELLINO

INTER-ATALANTA 2-0
29′ Sportiello (A) para rigore di Palacio (I); 39′ Osvaldo, 86′ Hernanes (I)

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan, Guarin (65′ Hernanes), Medel, Kovacic, Dodò; Palacio (73 M’Vila), Icardi (25′ Osvaldo). Panchina: Carrizo, Campagnaro, Andreolli, Nagatomo, Mbaye, D’Ambrosio, Krhin, Kuzmanovic, Obi. Allenatore: Mazzarri

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Cherubin, Dramé; D’Alessandro (50′ Gomez), Cigarini, Carmona, Estigarribia; Moralez (50′ Boakye), Bianchi (72′ Denis). Panchina: Avramov, Scaloni, Biava, Bellini, Del Grosso, Raimondi, Migliaccio, Molina, Baselli. Allenatore: Colantuono.

ARBITRO: Gervasoni di Mantova
NOTE – Ammoniti: 27′ Carmona, 28′ Benalouane, 87′ Boakye (A); 73′ Kovacic (I)

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’avvocato: “Ecco la sanzione in caso di illecito di Schenone”

L'addetto agli arbitri nerazzurro tirato in ballo in una intercettazione di Rocchi sul caso arbitri…

41 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter più europea, le richieste di Chivu: due colpi per reparto

Possibile il cambio di modulo la prossima stagione: ecco i calciatori chiesti dal tecnico rumeno…

4 ore ago
  • News dal campo

Lautaro Martinez contro Chivu: ecco cosa sta succedendo

Divergenza di vedute tra il capitano e l'allenatore dell'Inter in vista della sfida di domenica…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Intercettazioni Rocchi, spunta il nome di un dirigente dell’Inter

Svolta nell'inchiesta sugli arbitri: l'ex designatore cita il nerazzurro nella riunione del 2 aprile a…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il double non basta a Oaktree: “Verrà ceduto un titolare”

I nerazzurri possono vincere Scudetto e Coppa Italia, ma i mancati introiti della Champions incidono…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, c’è un nuovo incedibile: nome a sorpresa

In estate si preannuncia una rivoluzione sul mercato. Pochi i punti fermi oltre al capitano…

2 giorni ago